Trento, 16 febbraio 2025
U13, l’Itas Trentino la spunta solo al tie break in casa contro l’STS Bolzano

Foto di gruppo fra le due squadre prima dell'incontro di questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento
Dopo cinque vittorie da tre punti in altrettante partite, questo pomeriggio l’Itas Trentino ha dovuto lasciare per strada il primo punto in classifica al termine del posticipo del settimo turno che l’ha vista superare solo al tie break l’STS Bolzano alla palestra Schmid di Trento
25-13, 18-25, 25-17, 22-25 e 15-12 i parziali di un incontro che l’allenatore Andrea Marino commenta così: “Dopo un ottimo primo set, il nostro rendimento è calato notevolmente – ha ammesso - ; siamo stati troppo fallosi in attacco, anche perché in difesa gli avversari hanno saputo metterci notevole pressione, dimostrando di poter meritare anche la vittoria. Il successo è invece andato a noi perché siamo stati più fortunati nella parte finale del match. Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco se vogliamo continuare a restare nella parte alta della classifica”.
L’Itas Trentino ora si trova al secondo posto, con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista C9 Arco Riva. Il 23 febbraio il prossimo impegno, in casa contro l'Anaune.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa