Bronzolo (Bolzano), 12 aprile 2025

U13, brusco stop a Bronzolo: l’Itas Trentino cede al tie break sul campo del San Giacomo

Il recupero dell’undicesimo turno della regular season del campionato regionale Under 13, giocato questo pomeriggio alla palestra di Bronzolo, ha visto la capolista Itas Trentino dover fare i conti con la seconda sconfitta stagionale.
I gialloblù hanno infatti ceduto al tie break in casa del Volley Team San Giacomo terzo della classe con parziali di 17-25, 25-20, 25-19, 23-25 e 15-11; un ko che rischia di costare il primato in classifica tenendo conto che la prima inseguitrice C9 Arco Riva è in ritardo di due punti ma ha giocato due partite in meno della squadra di Andrea Marino.
“E’ stata una partita combattuta fra due squadre che giocano una buona pallavolo – ha spiegato il tecnico di Trentino Volley - . Ci è mancato qualcosa nella gestione di alcune situazioni facili, cosa che avrebbe agevolato il lavoro dei nostri palleggiatori. Stiamo sperimentando un nuovo modulo di gioco e tutto ciò può farci perdere talvolta qualche certezza che sino ad ora avevamo acquisito nel tempo con l’assetto vecchio. Vorrà dire che ci metteremo a lavorare ancora più duramente”.
Il prossimo impegno è in calendario per il 27 aprile, ancora in Alto Adige ma in questo caso sul campo dell’STS Bolzano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa