Arco di Trento (Trento), 13 aprile 2025

U17, regular season conclusa con la vittoria per 3-0 ad Arco nello scontro al vertice

Un momento dell'incontro di questa mattina ad Arco di Trento

Già sicura da un turno di aver conquistato matematicamente il primo posto finale nella regular season del campionato regionale Under 17, l’Itas Trentino questa mattina ad Arco ha giocato lo scontro al vertice contro la Pallavolo C9 che concludeva la prima fase del torneo, ottenendo la ventesima vittoria in altrettante partite giocate e chiudendo la sua classifica a punteggio pieno (60 punti con 20 vittorie). 3-0 il risultato finale che mister Daniele Nardin commenta così: “Volevamo chiudere bene la regular season e ci siamo riusciti; il calendario ci metteva di fronte un impegno probante, ma fin dall’inizio abbiamo interpretato al meglio la gara con dei buoni turni di battuta che hanno così messo in difficoltà il gioco avversario. Rispetto al solito abbiamo inoltre difeso di più. Sappiamo che il giorno della Final Four non sarà così semplice e che quanto di buono fatto per la classifica si azzererà. Cercheremo quindi di lavorare ancora bene per farci trovare pronti all'appuntamento”.
Il 4 maggio semifinali e Finale regionale che assegneranno un posto nelle Finali Nazionali di Alba Adriatica (Teramo) fra il 20 e 25 maggio. Nella semifinale del mattino l’Itas Trentino se la vedrà con la Promovolley.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato questa mattina ad Arco.

Zamboni Casa C9 Arco Riva-Itas Trentino 0-3
(17-25, 15-25, 19-25)
ZAMBONI CASA: Santoni, Oradini 5, Pellegrini 2, Mosna 6, Boccagni, Chizzola 4, Lutterotti (L); Giovanazzi, Profumo 3. N.e. Morandi, Malossini.
ITAS TRENTINO: Aprile 2, Febei 4, Biasi 4, Coser 11, Beltrami 7, Alvarez (L); De Zaiacomo 6, Benoni 7. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 18’, 19’, 17’; tot 54’
NOTE: Zamboni Casa: 2 muri, 2 ace, 8 errori in battuta, 14 errori in attacco, 21% in attacco, 26% (7%) in ricezione. Itas Trentino: 6 muri, 13 ace, 12 errori in battuta, 15 errori in attacco, 40% in attacco, 56% (22%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa