Trento, 23 maggio 2025
U12, prima fase del campionato 6x6 chiusa giovedì sera. Il 2 giugno a Bolzano le Finali

Un momento della serata di giovedì alla palestra Schmid con in campo Itas Trentino Blu ed Itas Trentino Gialla
Giovedì sera la palestra Schmid di Trento ha ospitato le ultime tre partite della prima fase (regular season) del campionato regionale Under 12 con formula 6x6. Trentino Volley è stata protagonista di due dei tre incontri disputati in questa occasione: il derby fra Itas Trentino Blu e Itas Trentino Gialla è stato infatti vinto per 3-0 dalla prima (parziali di 15-3, 15-2, 15-9), che poi ha superato anche lo Sport Team Sudtirol con identico punteggio (punteggi di 15-9, 15-2, 15-1).
In questo modo è stato possibile stilare la classifica finale, che ha visto l’Itas Trentino Blu classificarsi al secondo posto ad appena tre punti dalla capolista San Giacomo, mentre l’Itas Trentino Gialla ha terminato il suo percorso all’ultimo posto. Entrambe parteciperanno comunque alle Finali del campionato, in programma il 2 giugno a Bolzano.
“La squadra Blu ha vissuto una prima parte di stagione molto positiva, giocando alcune partite davvero di buon livello, nonostante metà della sua rosa fosse composta da ragazzi alla prima esperienza assoluta – è l’analisi della allenatrice Monica Morelli - . C’è stato quindi qualche alto e basso, comunque assolutamente comprensibile e giustificabile. La squadra Gialla era invece giovanissima, con atleti anche di tre anni più giovani rispetto al resto dei team in gara, e ha avuto un percorso meno regolare ma comunque caratterizzato da una costante crescita. Il primo obiettivo di questo gruppo era imparare a costruire correttamente le proprie azioni di gioco, introducendo l’uso sistematico del palleggiatore in seconda linea; proprio per questo motivo il risultato finale degli incontri era inevitabilmente secondario”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa