Trento, 09 luglio 2025
Nazionali, quarto collegiale in Calabria per Boschini e Giani con l’Italia U19

Davide Boschini e Andrea Giani in azione con la maglia dell'UniTrento Volley nell'ultima stagione (foto Trabalza)
Per il Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Trentino Volley Francesco Conci l’avventura alla guida della Nazionale Italiana Under 19 prosegue con il quarto collegiale che prenderà il via a Camigliatello Silano (provincia di Cosenza) l’11 luglio per concludersi nove giorni dopo.
Anche in questo caso saranno due giocatori del vivaio gialloblù ad essere convocati: gli schiacciatori Davide Boschini ed Andrea Giani, che Conci ha allenato per tutta la stagione dell’UniTrento Volley. Entrambi sono stati buoni protagonisti delle amichevoli giocate nel precedente weekend a Harnes (Francia) contro i pari età transalpini: in tre partite (con due vittorie azzurre e una sconfitta) Boschini ha realizzato 23 punti, mentre Giani ne ha messi a terra 29, saltando l’ultima.
Assieme a loro sono stati convocati anche Argano e Romano (Brugherio), Argilagos (Perugia), Benacchio (Treviso), Basso (Piacenza), Bertoncello e Zlatanov (Ravenna), Bonacchi, Ciampi e Usanza (Monza), Garello (Macerata), Gragnaniello (Massa), Porro (Reggio Emilia), Tosti (Cisterna). La preparazione in vista dei Campionati del Mondo di categoria, in programma dal 21 luglio al 3 agosto in Uzbekistan, prosegue senza soste.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa