Trento, 02 agosto 2025

BIG Camp, in archivio l'edizione 2025: grandi numeri in Monte Bondone

Il tradizionale taglio della torta di fine camp fra staff tecnico ed organizzativo e il Presidente Marcello Poli

È andato in archivio nella mattinata odierna, con la conclusione del sesto ed ultimo turno, il Trentino Volley BIG Camp 2025. Un’edizione, la diciottesima di sempre, che verrà ricordata anche (ma non solo) per lo straordinario numero di partecipanti; nei quarantadue giorni del camp estivo gialloblù sul Monte Bondone (la Montagna di Trento che ospita questo tipo di iniziativa sin dal 2007) sono stati infatti ben 1.180 i giovani iscritti, con una media di 197 adesioni per turno (la più alta di sempre).
Tutti i ragazzi (fra gli undici e diciassette anni) si sono alternati fra il 22 giugno ed il 2 agosto su una dozzina campi da gioco in sabbia, erba ed in tartan, dando vita ad oltre 220 ore di attività, dirette da un validissimo staff composto da trentadue istruttori. Anche nell’estate 2025 il Trentino Volley BIG Camp si è quindi confermato un ottimo modo per far trascorrere ai giovani appassionati di pallavolo settimane particolarmente divertenti ed intense all’aria aperta; neppure le giornate contraddistinte dal maltempo sono riuscite a mettere freno al programma, svolto in quelle occasioni esclusivamente presso le palestre di Sopramonte, della Vela o della BTS Arena (già teatro di allenamenti quotidiani per una parte dei partecipanti) o nelle strutture degli hotel che ospitavano i ragazzi: Hotel Montana, Chalet Caminetto, Hotel Mugon e Chalet Dolomiti.
Il valore aggiunto è inoltre stato rappresentato dal continuo alternarsi a Vason dei cosiddetti “BIG Ospiti”; durante i sei turni svolti le personalità di spicco salite in Bondone per incontrare i ragazzi e raccontare la loro esperienza pallavolistica ad alti livelli sono state molteplici: gli azzurri Gabriele Laurenzano, Riccardo Sbertoli, Alessandro Michieletto e poi anche vecchi amici del camp come Marco Pellacani, Silvia Fondriest e Martin Berger.
Il BIG Camp 2025 va quindi in archivio con grande soddisfazione di tutti, ma anche con tante idee da sviluppare in previsione dell’estate 2026. L’appuntamento è fra meno di undici mesi; la macchina organizzativa è già pronta per mettersi al lavoro e progettare la diciannovesima estate in Monte Bondone.

Con l’occasione Trentino Volley ringrazia il Comune di Trento, l'Azienda di Promozione Turistica e gli staff delle strutture che hanno ospitato gli iscritti (in primis la famiglia Barbieri e la famiglia Zampol) per il grande supporto offerto durante tutte le sei settimane di attività.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa