Trento, 07 settembre 2025
U17, successo al tie break su Montecchio nella prima uscita stagionale

Itas Trentino e Montecchio Maggiore U17 nella tradizionale foto congiunta al termine dell'allenamento alla Vela
Il primo test match stagionale, in chiusura della prima settimana di preparazione, consegna un successo al tie break all’Itas Trentino Under 17.
Questo pomeriggio alla palestra della Vela di Trento i gialloblù allenati da Daniele Nardin e Stefano Coser hanno infatti affrontato i vicentini di Montecchio Maggiore in un allenamento congiunto particolarmente utile per sciogliere i muscoli carichi di lavoro fisico e per ottenere le prime indicazioni tecnico tattiche. La vittoria è andata a Trentino Volley al termine di una contesa particolarmente combattuta, in cui i padroni di casa, pur privi di due schiacciatori come Guiotto e De Zaiacomo, hanno avuto la forza di risalire la china (da 1-0 a 1-2 sino al 3-2) e aggiudicarsi allo sprint la gara.
“I nostri avversari erano in Trentino per un ritiro precampionato e abbiamo approfittato della loro presenza per organizzare un allenamento congiunto che si è rivelato proficuo per entrambe le squadre – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Sapevamo di non poter pretendere troppo dal punto di vista tecnico perché in questa prima settimana di attività avevamo messo davanti a tutto il lavoro fisico, ma sono in ogni caso soddisfatto di quello che abbiamo fatto e dell’atteggiamento positivo che abbiamo mostrato”.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato questo pomeriggio alla palestra della Vela di Trento.
Itas Trentino-Montecchio Volley 3-2
(25-19, 22-25, 19-25, 26-24, 25-23)
ITAS TRENTINO: Stabili 4, D’Agostino 3, Carlin 14, Aprile 3, Coser 12, Koerner 9, Defranceschi (L); Acuti 11, Jovicich 10, Dalsasso 5, Benoni, Pitto 1. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 22’, 21’, 20’, 22’, 20’; tot 1h e 45’.
NOTE: 7 muri, 9 ace, 25 errori in battuta, 22 errori in attacco, 38% in attacco, 45% (18%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa