Un momento della partita odierna, giocata a Lizzana
foto trentinovolley.it
Trento, 13 gennaio 2018
Il primo impegno del 2018 nel campionato regionale Under 14 riserva emozioni a gogò ma anche una preziosissima vittoria esterna alla Diatecx Trentino. La formazione allenata da Matteo Zingaro questo pomeriggio si è infatti assicurata al tie break lo scontro al vertice del torneo, superando a domicilio il Lagaris Volley secondo in classifica con parziali di 25-16, 18-25, 25-17, 28-30 e 15-8.
“Quello odierno è stato solo il primo di tanti confronti diretti che ci vedranno spesso opposti al Lagaris – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; obiettivamente in questo periodo non siamo propriamente fortunati sotto l’aspetto delle condizioni fisiche. Anche oggi abbiamo dovuto fare a meno di un paio di giocatori ma sono contento di come siamo riusciti ad esprimerci in alcuni momenti del match. Il servizio ha inciso tantissimo durante la partita, ragion per cui dovremo sicuramente lavorare per crescere in ricezione perché spesso abbiamo sofferto la battuta avversaria”.
In classifica ora la Diatecx Trentino vanta due punti in più dello stesso Lagaris e attende il match contro il fanalino di coda Bruno Mosca Bolzano per provare a muoversi nuovamente in avanti di tre lunghezze in un solo colpo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa