Niccolò Pedrotti della Diatec Trentino Rovereto capolista del campionato regionale

Foto Trabalza

Trento, 25 febbraio 2015

 

L’ottavo turno giocato sabato scorso ha riservato una doppia convincente vittoria in trasferta per 3-0 alle due squadre della Diatec Trentino che partecipano al campionato regionale Under 15.
E’ passata senza incontrare problemi la compagine di Rovereto sul campo della Promovolley con parziali di  25-12, 25-13, 25-15 confermandosi quale unica squadra ancora a punteggio pieno del torneo. “E’ stata un’ottima prestazione – ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedellipriva di sbavature e con la giusta attenzione tenuta durante tutta la gara. Abbiamo lavorato bene nei fondamentali della battuta, del muro e della ricezione permettendo al nostro regista di chiamare in causa tutti gli attaccanti”.
Vittoria più sofferta ma ugualmente in tre set (25-23, 25-19, 25-16) per la squadra gialloblù di Trento sul campo di Arco contro i padroni di casa della Pallavolo C9. “Abbiamo patito molte assenze per via di qualche infortunio ed influenza ma siamo riusciti ugualmente a portare a casa l’intera posta in palio – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo inizialmente stati piuttosto timidi in ricezione e in attacco, trovando però maggiore intensità man mano che la partita è entrata nel vivo. Secondo e terzo set sono stati infatti decisamente più semplici anche grazie alla qualità espressa fra servizio e muro”.
In classifica le due formazioni rimangono distanziate di sette punti (a quota 24 quella di Rovereto, 17 per quella di Trento) ed attendono il prossimo weekend di gare per continuare la propria striscia positiva: sabato 28 alle ore 18 la Diatec Trentino Trento sfiderà il Cembra mentre domenica 1 marzo alle 11 il Brenta Volley Tione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa