Trento, 26 settembre 2013 Sintini mostra il logo della sua Associazione sulla maglia chela Diatec Trentino utilizzerà durante le ultime amichevoli A partire da sabato 28 settembre, l’Associazi

Trento, 26 settembre 2013

26092013sintini
Sintini mostra il logo della sua Associazione sulla maglia che
la Diatec Trentino utilizzerà durante le ultime amichevoli

A partire da sabato 28 settembre, l’Associazione Giacomo Sintini comparirà sulle maglie della Trentino Volley Campione del Mondo e d’Italia. Il logo dell’associazione a scopo benefico fondata nel giugno 2012 per volontà dello stesso giocatore per ringraziare chi lo ha aiutato a vincere la partita più importante della vita, farà infatti bella mostra sul retro della divisa che la squadra gialloblù utilizzerà per le uniche due amichevoli ufficiali pre-campionato. L’esordio di questa particolare iniziativa di partnership solidale avverrà quindi in occasione della sfida contro Calzedonia Verona programmata per il weekend al PalaTrento alle ore 19.30 e proseguirà anche per il test match successivo contro Casa Modena (sabato 5 ottobre, ore 19.30, sempre al PalaTrento).
Per l’Associazione Giacomo Sintini e per lo stesso Jack si tratta di una grande occasione di visibilità, nella speranza che questa iniziativa apra la strada ad altre idee di questo tipo: mai prima d’ora il logo era apparso sulla maglia ufficiale di una squadra sportiva ed è particolarmente significativo che lo faccia proprio sulla divisa della formazione in cui milita il palleggiatore romagnolo.
Sono davvero entusiasta per questa grande opportunità, sarà quindi ancora più bello per me indossare questa maglia – spiega Giacomo Sintini fondatore dell’Associazione che porta il suo nome - . Ringrazio vivamente la Trentino Volley che ancora una volta è al mio fianco in questa missione che tanto mi sta a cuore. L’Associazione Giacomo Sintini è cresciuta molto in questo suo primo anno di vita. Dopo aver già raccolto e donato 20.000 euro in favore della ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e aver riacceso il sorriso di 32 bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica di Perugia lo scorso Natale, abbiamo in cantiere moltissimi altri interventi per aiutare fattivamente la lotta al cancro. Presto consegneremo e renderemo note altre tre nuove importanti donazioni; l’obiettivo è di diffondere speranza in un ambito in cui spesso latita e di sensibilizzare sempre più persone rispetto alla medicina oncologica. Occasioni come questa sono alla base del nostro progetto e ci permettono di dare spazio, in ambito sportivo, ad un argomento che altrimenti non ne troverebbe. Grazie quindi al Presidente Mosna, alla Signora Iris Wintzek e a tutta la Trentino Volley per la grande sensibilità che dimostrano ogni volta per questa causa. Il nostro “piccolo” contributo può fare la differenza e aiutare sempre più ammalati a tornare a casa dalle proprie famiglie. Insieme è più facile!
Tutte le divise utilizzate dalla Diatec Trentino nelle due amichevoli pre-campionato verranno autografate dai rispettivi giocatori che le avranno indossate e poi donate all’Associazione Giacomo Sintini per una raccolta benefica che porti ulteriori fondi; a breve verranno forniti maggiori dettagli sulla modalità di vendita e/o sulle eventuali possibilità di asta.

Per ulteriori informazioni a disposizione c'è la pagina Facebook dell'Associazione al link http://it-it.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/pages/Associazione-Giacomo-Sintini/344414825621125

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa