Trento, 13 dicembre 2013
![]() |
Il pallone Mikasa MVA200 verrà messo all'asta online completo di tutte le firme dei giocatori del match |
Il big match del nono turno di Serie A1, che disputerà domenica 15 dicembre al PalaTrento (ore 18) fra Diatec Trentino e Copra Elior, avrà una valenza che andrà ben al di là del risultato sportivo.
Grazie alla collaborazione con www.etwoo.it – il portale italiano delle aste di beneficenza - , verrà infatti messo all’asta online il pallone ufficiale della partita (il Mikasa Mva200 gialloblù) completo delle firme di tutti i giocatori delle due squadre. Il ricavato verrà devoluto interamente a favore dell’Associazione Giacomo Sintini, da un anno e mezzo impegnata nella raccolta di fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l'assistenza in campo onco-ematologico. Proprio nell’ultimo precedente fra le due squadre (domenica 12 maggio 2013 – gara 5 di finale scudetto) Sintini offrì da questo punto di vista il miglior messaggio possibile di speranza a tutti gli ammalati, vincendo il premio di mvp dopo aver sconfitto - appena un anno prima - la malattia.
L’iniziativa rientra nel progetto “Asta del Match”, portato avanti proprio da Etwoo.it con l’obiettivo di coinvolgere i principali protagonisti che ogni domenica popolano i palazzetti: atleti e tifosi. I giocatori prolungheranno le loro imprese in campo trasformandole in valore sociale mentre i fans potranno assicurarsi il cimelio rappresentativo dell’evento, unico e autentico, donando la “spesa” della propria passione in beneficenza.
L’asta online prenderà il via a partire dai giorni successivi al match su www.etwoo.it, nella sezione dello Store Benefico dedicato alla Trentino Volley.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa