Nel primo turno di Coppa Italia, gli ottavi di finale, la Diatec Trentino resterà ferma ad attendere il suo avversario: Monza o Ravenna

Foto Trabalza

Trento, 13 dicembre 2016

 

Prende ufficialmente il via mercoledì 14 dicembre l’edizione 2017 della Del Monte® Coppa Italia di SuperLega. A partire dalle ore 20.30, in contemporanea su quattro campi, si giocheranno gli ottavi di finale - primo turno del tabellone che prevede solo gare ad eliminazione diretta in casa della miglior classificata e che si concluderà nel weekend del 28 e 29 gennaio 2017 con la Final Four in programma all’Unipol Arena di Bologna.
Grazie al secondo posto ottenuto al termine del girone d’andata di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, la Diatec Trentino sarà una delle quattro squadre (le altre sono Civitanova, Modena e Perugia) che salteranno l’appuntamento di domani, essendo già qualificate di diritto ai quarti di finale. La compagine trentina guarderà comunque con interesse alle sfide in programma in questa prima giornata del torneo ed in particolare al match Gi Group Monza-Bunge Ravenna. La vincente del confronto affronterà infatti i gialloblù nella sfida secca che si disputerà mercoledì 11 gennaio al PalaTrento e che assegnerà un posto in semifinale. Di scena al PalaOlimpia di Verona ci sarà invece la Biosì Indexa Sora, prossima avversaria in SuperLega, che dopo la partita in terra scaligera viaggerà direttamente verso Trento dove giocherà venerdì sera.

 

Questo il quadro completo degli ottavi di finale, che verranno trasmessi tutti in diretta da Lega Volley Channel al link diretto www.sportube.tv/volley:

 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (8^) - Kioene Padova (9^); la vincente sfiderà nei quarti di finale Cucine Lube Civitanova (1^)
Lpr Piacenza (5^) - Exprivia Molfetta (12^); la vincente sfiderà nei quarti di finale Sir Safety Perugia (4^)
Gi Group Monza (7^) - Bunge Ravenna (10^); la vincente sfiderà nei quarti di finale Diatec Trentino (2^)
Calzedonia Verona (6^) - Biosì Indexa Sora (11^); la vincente sfiderà nei quarti di finale Azimut Modena (3^) 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa