Trento, 23 novembre 2012

23112012stokr
Jan Stokr, in corso la sua terza stagione a Trento
(foto Trabalza)

Campioni del Mondo nuovamente in campo al PalaTrento nella giornata di oggi. Il giorno successivo al rientro dalla Polonia, dove i gialloblù hanno conquistato il quattordicesimo successo consecutivo fra Mondiale, Campionato e Champions League, è stato caratterizzato da una importante doppia sessione di lavoro. Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno quindi proposto ai giocatori, tutti regolarmente a disposizione e divisi in due gruppi, due ore in sala pesi al mattino e centocinquanta minuti di tecnica nella prima serata; allenamenti utili a perfezionare la condizione fisica del gruppo e a preparare, seppur con poco tempo sfruttabile, il prossimo impegno.
Già sabato mattina, al termine della seduta con palla, la comitiva trentina lascerà il PalaTrento per mettersi in viaggio alla volta della Puglia, che verrà raggiunta attraverso la tratta aerea Venezia-Bari. Gli iridati soggiorneranno a Castellana Grotte, sede domenica del match dell’ottavo turno di Serie A1 con la BCC-NEP, sino a lunedì mattina, per poi rientrare in città.
Sapevamo già da tempo che questa settimana, con la doppia trasferta Polonia-Puglia, sarebbe stata molto difficile e stancante – ammette l’opposto Jan Stokr, da tre partite costantemente il miglior marcatore trentino e curiosamente sempre mvp quando i gialloblù hanno affrontato Castellana Grotte in passato - . Siamo praticamente sempre in viaggio ma non ne facciamo un dramma; abbiamo comunque avuto il tempo minimo indispensabile per prepararci e non vogliamo allentare la tensione agonistica proprio contro Castellana Grotte. Aver ipotecato il primo posto nel girone di Champions League ci permetterà di amministrare meglio le forze durante i prossimi impegni europei e di conseguenza di poter rifiatare un po’ soprattutto in corrispondenza di quei due mercoledì. Domenica invece servirà ancora una prova di grande sostanza, senza risparmiare nemmeno una goccia di energia”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa