Doha (Qatar), 1 novembre 2009

01112009b
Un veduta interna dell'Aspire Zone Hall di Doha


Primo contatto con l’Aspire Zone Hall per la Trentino BetClic. Nell’allenamento di questa sera la squadra gialloblu ha potuto infatti iniziare a prendere le misure alla struttura dove verranno giocate tutte le sedici gare della Doha Club World Cup 2009.
L’impianto è inserito in una vera e propria città dello sport di oltre 250 ettari (la cosiddetta Aspire Zone) che conta, su altri due palazzetti più grandi in cui vengono disputati anche meeting di atletica indoor, sulla presenza di uno stadio da 50.000 posti (il Khalifa Stadium), un’accademia dello sport, un centro medico specializzato, due piscine olimpiche, due piattaforme per i tuffi, una moschea, un centro commerciale e una torre alta oltre 250 metri che domina l’intera area e di cui ne è inevitabilmente diventata il simbolo. L’Aspire Zone Hall può contenere circa 3.000 spettatori ed è dotata di ogni confort, aria condizionata, bar e area vip compresi, oltre ad uffici e una sala predisposta per la regia tv.
L’architettura circolare della struttura permette poi a tutti gli spettatori di godere di un’ottima visuale rispetto al campo di gioco. Solitamente la Aspire Zone Hall, che per l’occasione sarà pavimentata Gerfloor (la stessa copertura che si usa nelle partite di Champions League), ospita eventi di livello internazionale di basket, pallamano e, appunto, pallavolo.
Rispetto al centro di Doha, la Aspire Zone si trova nella zona sud-ovest a circa 12 km dall’aeroporto internazionale e a circa 7 chilometri dal centro città.
Il sito internet di riferimento dell’intera area sportiva è http://www.aspirezone.qa.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it