
dell’Itas Diatec Trentino. (Foto Trabalza)
L’Itas Diatec Trentino vuole continuare la propria marcia esterna positiva in campionato, domenica 19 Dicembre alle ore 18.45 sarà impegnata a Verona contro la Marmi Lanza, attesissima gara che caratterizza la dodicesima e penultima giornata del girone di andata, un vero e proprio derby considerando la breve distanza chilometrica che separa i 2 club.Ci si augura di vedere un autentico esodo di tifosi trentini verso il palasport scaligero, la formazione allenata da Silvano Prandi confida nell’apporto dei suoi sostenitori, una vittoria potrebbe rilanciare ulteriormente Sartoretti e compagni verso le zone alte della classifica.
Il commento sulla gara da parte dello schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Francesco Mattioli, ex di turno avendo militato per due campionati proprio nella Canadiens Verona prima di approdare nella Società Trentino Volley. “E’ una gara sia importante per la nostra classifica che per me, torno a giocare a Verona contro una squadra che conosco molto bene avendo in pratica giocato con tutti gli atleti della rosa ad eccezione di Granvorka; il loro regista Nuti è un mio grande amico, sono felice che stia giocando davvero molto bene. Dovremo affrontare, su un campo difficile, una squadra che gioca una pallavolo evoluta prediligendo il gioco veloce, non sarà sicuramente una passeggiata. Per noi sarà importantissimo riuscire a battere bene, dobbiamo assolutamente riuscire a metterli in difficoltà in ricezione. Verona è la quarta forza del campionato, dobbiamo vincere anche per spodestarli da quella posizione e per riscattare il passo falso della Coppa CEV, una parentesi negativa che vogliamo archiviare al più presto. Spero che il nostro pubblico ci segua in questa trasferta “vicina”, i nostri numerosi tifosi potrebbero darci un grande supporto. La Marmi Lanza ha una squadra equilibrata, Nuti è in gran forma, Lasko, Granvorka e Gato in attacco hanno ultimamente percentuali sempre positive, anche i loro centrali sono forti, Semenzato è molto incisivo a muro, Howard in attacco; hanno tanti atleti temibili anche in battuta, è una formazione neopromossa che ha cambiato pochi tasselli e che pertanto gioca insieme da tempo. Una squadra ostica che però siamo in grado di battere se riusciremo ad esprimere il nostro potenziale”.
Ci sono ancora posti disponibili sul terzo pullman dei tifosi (i primi due sono completi) organizzato dalla Società Trentino Volley: partenza domenica da Mezzolombardo Piazza Fiera alle ore 16.15, da Trento nel piazzale del PalaTrento alle ore 16.45, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 17.00. Il prezzo del viaggio + biglietto ingresso al palasport è di Euro 9 per gli iscritti al Fans Club Cuore Gialloblu e di Euro 10 per tutti gli altri; tutti i tifosi dell’Itas Diatec Trentino che seguiranno la squadra a Verona con i pullman organizzati dalla Società Trentino Volley riceveranno in omaggio un puzzle della squadra di serie A1. E’ possibile iscriversi fino alla partenza presso il fans club al n° 333-1811863.
Per tutti coloro che domenica sono intenzionati a seguire la squadra con mezzi propri si consiglia di essere al palasport di Verona verso le ore 18 per evitare lunghe file per raggiungere l’impianto di gioco, ubicato a fianco dello stadio Bentegodi dove si disputa la gara di calcio Hellas-Vicenza.
E’ possibile seguire l’intera partita in diretta sulle frequenze di radio NBC Rete Regione, con il commento di Francesco Segala ed Andrea Cobbe.
Trento, 17 Dicembre 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it