In dodici anni di attività, il Progetto Scuola ha toccato e avviato alla pratica sportiva 16 valli e 160 Scuole primarie della Provincia Autonoma di Trento

Trento, 8 ottobre 2014

 

Con grande rammarico la Trentino Volley annuncia di non poter organizzare per la stagione appena iniziata il Progetto Scuola 2014/15. Dopo aver riscontrato il disinteresse da parte della Provincia Autonoma di Trento (che ha deciso di non finanziare più la cifra solitamente erogata in precedenza per tale attività), la Società di via Trener si è quindi vista costretta a sospendere il programma che nelle ultime dodici annate scolastiche ha promosso la pratica sportiva ed in particolar modo quella della pallavolo nelle Scuole Elementari di tutto il Trentino.
I numeri raccontano meglio di qualsiasi altro tipo di riscontro quanto fatto dalla Trentino Volley con il Progetto Scuola (al link http://www.trentinovolley.it//files/getbyid/510493 è possibile consultare l’intera relazione su tale attività in file pdf): fra il 2002 ed il 2014 sono state infatti coinvolte 16 valli del Trentino e 160 Scuole Primarie per un totale di 41.094 alunni partecipanti, seguiti personalmente da 52 istruttori qualificati. Le ore complessive svolte sono state 12.075 in 2.215 interventi con 2.524 classi coinvolte. I costi che Trentino Volley si è accollata per muovere questo volume di attività sono stati tre volte superiori rispetto a quanto coperto dalla Provincia Autonoma di Trento.
Con l’occasione Trentino Volley ringrazia quindi pubblicamente le scuole, gli insegnanti, gli alunni e i loro genitori per i dodici anni di Progetto Scuola vissuti fianco a fianco. Resta l’amarezza e la stupore per il disinteresse mostrato dalla Provincia Autonoma di Trento nei confronti di una Società che molto ha dato al territorio sia in termini di visibilità e risultati agonistici sia per quel che concerne l’attività giovanile.

 

Trentino Volley Srl