Trento, 15 aprile 2011

15042011riposo
Stoytchev ha dato appuntamento alla squadra per domenica
(foto Trabalza)

Il 3-0 ottenuto ieri in gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto 2011 su San Giustino ha fruttato il passaggio del turno ma anche due giorni di riposo all’Itas Diatec Trentino. Prima di iniziare a preparare la serie di semifinale, che prenderà il via solo lunedì 25 aprile al PalaTrento e si articolerà ancora su cinque partite, Radostin Stoytchev ha quindi concesso a squadra e staff tecnico due giorni di pausa, utilissimi per ricaricare le batterie sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale.
I gialloblu torneranno quindi ad allenarsi solo domenica mattina, svolgendo una doppia seduta (pesi e tecnica al mattino, solo lavoro con palla nel tardo pomeriggio) che aprirà con un giorno d’anticipo una settimana di lavoro molto più lunga del solito. Nel frattempo potrebbe definirsi con certezza il nome dell’avversario di semifinale, visto che domani pomeriggio al PalaPanini andrà in scena il quarto atto della sfida fra Monza e Modena (diretta Rai Sport 2 a partire dalle ore 16). L’accoppiamento di semifinale sarà certo solo in caso di vittoria dei brianzoli che guidano la serie per 2-1; qualora invece dovesse essere rispettato il fattore campo le due squadre si troverebbero nuovamente di fronte per la quinta e decisiva gara mercoledì 20 aprile.
Nell’altra parte del tabellone è invece Cuneo a stare alla finestra e a guardare con interesse al confronto fra Macerata e Treviso, che giocheranno gara 4 solo lunedì sera al PalaVerde di Villorba.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it