Grande entusiasmo per il Fantavolley organizzato col patrocinio della Lega Pallavolo Serie A
foto fantavolley.it
Bologna, 23 settembre 2014
Il poco entusiasmante Mondiale degli Azzurri non ha spento la passione dei numerosissimi amanti del volley. Se ne è avuta una prova lampante ieri con la partenza record del Fantavolley: il sito www.fantavolley.it, online dalle ore 10 di lunedì 22 settembre, è stato letteralmente preso d'assalto dai fantallenatori. Alla mezzanotte del primo giorno di vita del nuovo gioco ufficiale della SuperLega UnipolSai erano oltre 1.630 i fantateam creati. Davvero tanti gli appassionati di volley che hanno scelto di indossare i panni dell'allenatore e di allestire la loro squadra utilizzando il budget a disposizione di 1.200 vollari. Anche svariati giocatori della SuperLega UnipolSai come Luciano De Cecco, Lorenzo Smerilli, Santiago Orduna, Andrea Galliani e molti altri ancora hanno già creato il loro fantateam. L'iscrizione al neonato fantasy game è gratuita e si effettua sul sito www.fantavolley.it. Per allestire la propria squadra bisogna scegliere 13 giocatori (2 palleggiatori, 2 opposti, 3 centrali, 4 schiacciatori-ricevitori, 2 liberi) spendendo un massimo di 1.200 vollari.
A partire dalla settimana che precede l'inizio del Campionato, previsto il prossimo 19 ottobre, i fantallenatori potranno schierare la loro formazione per la prima giornata e iniziare a sfidare i loro colleghi di tutto il mondo. Da sottolineare infatti che il sito ha anche una versione in lingua inglese e che già nella prima giornata di iscrizioni ha fatto registrare visite di utenti da USA, Indonesia, Argentina, Germania, Norvegia e molti altri paesi. Il Fantavolley ha fatto centro anche sui social: le pagine Facebook e Twitter e il canale YouTube hanno registrato un notevole exploit di interazioni e di pagine viste.
L'iscrizione al Fantavolley, sostenuto dalla SuperLega UnipolSai, sarà effettuabile in qualsiasi momento, anche a campionato già iniziato: in questo caso ai nuovi fantateam verrà assegnato un punteggio pari al 35% del Fantateam primo in classifica.
(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)