Il PalaFlorio di Bari già allestito per una partita di pallavolo
foto trentinovolley.it
Bari, 24 gennaio 2018
A meno di tre giorni dal via della Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2018, che si svolgerà nel weekend al PalaFlorio, ecco qualche anticipazione ed attività extra agonistica della due giorni, alla portata di tutti gli appassionati del nostro sport:
Maxidivertimento
Lo spettacolo sarà anche sugli spalti. Ogni spettatore potrà avere i suoi secondi di popolarità grazie ai maxischermi che lo riprenderanno con le cornici più divertenti, obbligandolo ad agire di conseguenza. Non c’è solo la notissima “Kiss cam”: altri giochi e sorprese attendono il pubblico al palasport. Tra queste anche la presentazione delle squadre e le interviste a cura di un intrattenitore d’eccezione: Lorenzo Dallari.
Volley Gallery
Tutti i tifosi e gli appassionati che assisteranno alle gare di questo fantastico weekend di volley troveranno all’esterno del PalaFlorio un’area riservata alle degustazioni dei prodotti Del Monte®, Title Sponsor dell’evento, e agli stand delle squadre. Intrattenimento, gadget, divertimento e Volley Shopping, dedicati agli spettatori delle Finali.
Social volley
Sarà ovviamente una Del Monte® Coppa Italia a tutto social. Ognuno potrà interagire coi canali della Lega Pallavolo Serie A
facebook: Lega Pallavolo Serie A
instagram: @legavolley
youtube: www.youtube.com/legavolley
e ritrovarsi persino sui maxischermi durante le partite.
HASHTAG: #delmontecoppa
Lega Volley Channel live
Lega Volley Channel, la web TV della Lega Pallavolo Serie A, sarà presente a Bari con il suo staff non solo per realizzare la diretta della Finale di Serie A2 in streaming, ma anche per realizzare filmati e speciali.
Video Check e terzo arbitro
La Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four sarà come sempre controllate dai 17 occhi delle telecamere del Video Check System. Sarà la prima Coppa Italia in cui il sistema di Video Check sarà completamente integrato dal nuovo sistema di tablet progettato da Data Project, lanciato per la prima volta nel Campionato di quest’anno in SuperLega. Gli arbitri saranno collegati tra loro tramite radio digitali criptate. Tre gli arbitri per ogni match, con il terzo arbitro incaricato di valutare i replay del Video Check seduto in area tecnica, anche se il primo arbitro resta comunque il responsabile della decisione finale.
Sei le tipologie di chiamate:
- PALLA DENTRO O FUORI per controllare l’impatto del pallone vicino alle righe perimetrali del campo;
- FALLO DI SERVIZIO: per controllare la eventuale “pestata” di un giocatore in battuta;
- FALLO DI INVASIONE A RETE: per controllare il contatto di un giocatore con la rete;
- TOCCO DEL MURO: per controllare il tocco del pallone con il muro dei giocatori a rete.
- ANTENNA: verifica del tocco dell’antenna da parte della palla
- QUATTRO TOCCHI: analizzato dalle stesse camere dell’invasione.
Ogni squadra avrà a disposizione 2 “chiamate” per set: se il controllo delle immagini porta ad un cambiamento della decisione arbitrale in favore della squadra che lo richiede, il numero delle chiamate a disposizione in quel momento per la squadra richiedente rimarrà inalterato per quel set; qualora invece, dopo il controllo delle immagini, venga confermata l’iniziale decisione arbitrale, il numero di chiamate a disposizione in quel momento per la squadra richiedente verrà ridotto di uno. L’arbitro può chiamare il Video Check fino a 5 volte a gara ma non per invasione o fallo al servizio.
Volley Gallery
Tutti i tifosi e gli appassionati che assisteranno alle gare di questo fantastico weekend di volley troveranno all’esterno del PalaFlorio un’area riservata alle degustazioni dei prodotti Del Monte®, Title Sponsor dell’evento, e agli stand delle squadre. Intrattenimento, gadget, divertimento e Volley Shopping, dedicati agli spettatori delle Finali.
Associazione Giacomo Sintini e Lega Pallavolo Serie A per la ricerca contro il cancro
L’associazione benefica fondata dall’ex palleggiatore Giacomo Sintini sarà anche a Bari, invitata dalla Lega come partner dell’evento.
(fonte Lega Pallavolo Serie A)