Un particolare del nuovo sistema di illuminazione a led del PalaTrento, la casa di Trentino Volley

foto trentinovolley.it

Trento, 7 settembre 2017

 

Sarà un PalaTrento ancora più confortevole e tecnologicamente avanzato quello in cui verranno accolti, fra poco più di un mese, i tifosi di Trentino Volley. In vista dell’imminente avvio della stagione 2017/18, Comune di Trento e Asis (l’azienda che gestisce la struttura) hanno infatti presentato ufficialmente alla stampa le migliorie apportante durante gli ultimi mesi, spiegando nel dettaglio i lavori realizzati che aumentano il livello qualitativo dell'intera struttura.
L’opera di ammodernamento è stata complessiva; dopo aver rinnovato Tribune Best Lato Nord e Curva Gislimberti nel 2015, l’Amministrazione Comunale è infatti intervenuta sul sistema di gestione del riscaldamento (che porterà ad un notevole risparmio energetico rispetto a quello utilizzato a partire dal 2000), sull’impianto di illuminazione e sostituendo pavimento in legno del campo centrale.
In particolar modo delle luci, perfettamente conformi per l’attività di pallavolo e pallacanestro, consentirà a Trentino Volley di poter usufruire di una struttura decisamente più modulabile e di realizzare combinazioni ed effettivi scenografici ancora più accattivanti, oltre ad offrire una visibilità maggiore e più piacevole; il sistema a led può contare infatti su 92 proiettori che possono portare l’illuminazione sino a 3.400 lux (il precedente ne garantiva al massimo 900) e permettere un pilotaggio completo su ognuno di esso.
Molto importante anche il lavoro di rinnovamento della parte centrale del parquet; è stata interamente sostituito ex novo l’intera area racchiusa nel campo da basket (36x20 metri), migliorando al tempo stesso la struttura sottostante e facendo diventare lo spazio di gioco simile a quello posato al Mediolanum Forum di Assago.
Nel corso della conferenza stampa l’Amministrazione Comunale ed Asis hanno inoltre ringraziato Trentino Volley ed Aquila Basket per la fattiva collaborazione prestata e per i grandi risultati raggiunti negli ultimi anni, che hanno offerto lustro all’intera Comunità.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa