Trento, 4 novembre 2012
04112012stokr
La grinta di Jan Stokr, stasera letale in battuta (foto Trabalza)


Le dichiarazioni raccolte al termine della gara odierna al PalaTrento fra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo.

Matteo Burgsthaler: "Abbiamo fatto la partita che ci eravamo prefissati, magari nel primo set siamo stati un po’ troppo fallosi in battuta e questo ci ha impedito di andar via subito ma credo che comunque vada bene così. La differenza vista in campo è stata importante, a tratti quasi incontenibile: quando giochiamo così non troviamo avversari al mondo. Abbiamo studiato bene la gara nonostante il tempo a disposizione per farlo fosse poco, siamo tornati venerdì dalla Francia, ma questo è il frutto del lavoro di Stoytchev e Serniotti che conoscono a fondo questi giocatori".

Matey Kaziyski: "Eravamo veramente in ottime condizioni e, secondo me, abbiamo giocato molto bene. Questa vittoria è merito della squadra, tutti hanno dato il loro meglio e abbiamo giocato ottimamente in tutti i fondamentali. Questa è la chiave della partita. Inoltre, ognuno di noi ha dato quaslcosa in più in difesa ed in particolari che non si vedono sul tabellino finale".

Jan Stokr: "E’ andata molto bene, questi tre punti sono davvero importanti. Si tratta solo della terza partita di campionato, ma dalla prima mi sembra sia passato già tanto tempo. Sono contento per la mia prestazione al servizio, potevo far meglio in attatto sopratutto nell’ultimo set, ma loro sono stati molto bravi in difesa".

Tsvetan Sokolov (Bre Banca Lannutti Cuneo):
“Abbiamo sempre subito la pressione di Trento in ogni set; è stata una partita difficile non solo per la squadra ma anche per me. Se avessi giocato personalmente meglio forse il risultato sarebbe stato diverso. Sono stato discontinuo e mi dispiace di averlo fatto proprio qui al PalaTrento”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa