Trento, 30 luglio 2011

30072011bustacannavaro
Matteo Burgsthaler e Paolo Cannavaro al momento dello
scambio di divise ufficiali fra Napoli e Trentino Volley
(foto Montigiani)

Nuovo appuntamento a stretto contatto con il mondo del grande calcio di Serie A per la Trentino Volley Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia. Dopo l’incontro di una decina di giorni fa a Pinzolo fra il Team Manager gialloblù Riccardo Michieletto e il suo omologo dell’FC Inter Andrea Butti, questo pomeriggio allo stadio Quercia di Rovereto è toccato al centrale Matteo Burgsthaler ed al capitano della Società Sportiva Napoli Paolo Cannavaro essere protagonisti di un simpatico scambio di maglie.
Il momento, avvenuto prima dell’amichevole vinta per 2-1 dai partenopei sul Grosseto (Serie B) e ripreso in diretta da Sportitalia, ha di fatto sancito il gemellaggio fra la principale realtà sportiva della Provincia e quella biancoazzurra, che proprio oggi ha concluso il suo ritiro in Trentino.
Curioso ma non casuale il denominatore comune fra Burgsthaler e Cannavaro: entrambi infatti figurano con grande orgoglio nelle squadre simbolo delle città in cui sono nati. “E’ stato un incontro piacevolissimo – ha spiegato Matteo che ha poi seguito la partita dagli spalti del Quercia assieme all’ex compagno di squadra Nikolay Uchikov - ; il capitano del Napoli mi ha confidato che conserverà gelosamente la nostra maglia e ci ha fatto i complimenti per quello che la Trentino Volley è riuscita a vincere negli ultimi tempi. Spero di poter essere protagonista anch’io, durante la prossima stagione, di una importante vittoria gialloblù”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it