![]() |
Stokr e Lanza, prima Coppa Italia per entrambi (foto Trabalza) |
Queste alcune altre dichiarazioni raccolte al termine della Finale della Del Monte Coppa Italia 2012.
Jan Stokr: "Non so che dire, non so come spiegarmi questa incredibile vittoria. Sono felicissimo di fare parte di questo gruppo. Loro sono partiti fortissimo, ma aver vinto il terzo set ci ha dato fiducia e siamo riusciti a cambiare la partita e a portare a Trento la Coppa Italia".
Mitar Djuric: "Questo è il mio primo anno a Trento ed è straordinario. Non so come esprimere la mia gioia per far parte di questo gruppo. La partita è stata durissima. Nei primi due parziali Macerata ha giocato molto bene e noi non riuscivamo ad esprimerci al massimo delle nostre potenzialità. Dal terzo set in poi abbiamo trovato il bandolo della matassa e abbiamo conquistato un vittoria che resterà nella storia".
Raphael: "Che gruppo stupendo che siamo, resto stupito ogni volta di cosa riusciamo a fare, siamo meravigliosi! Eravamo preparati ad affrontare un partita di cinque set, sapevamo che con Macerata sarebbe stato un incontro molto duro. Non è stato facile quando ci siamo trovati sotto di due, ma qui è uscita tutta la forza del nostro gruppo. Nella nostra testa c’era un solo pensiero, che la partita non era chiusa e che potevamo ancora vincerla e ci siamo riusciti con una prestazione di altissimo livello".
Matey Kaziyski: "Non molliamo mai, questa squadra non si da mai per vinta e lotta con un carattere enorme. Aver vinto questa Coppa Italia è un prodigio, la situazione era complicatissima dopo i primi due parziali. La svolta è arrivata per merito di tanti palloni giocati difesi ed attaccati con grande carattere e mettendo pressione fino alla fine ai nostri rivali. Grandissimi sono stati anche i nostri supporter che sono rimasti in partita come noi fino all’ultimo pallone messo a terra. Sono parte di questa vittoria con l’aiuto fondamentale che ci hanno dato questa sera con il loro sostegno".
Dore Della Lunga: "Questa è stata una finale estremamente difficile, partita con noi sotto 2-0 contro un rivale, Macerata, che aveva giocato in modo perfetto. La terza frazione ha avuto la svolta sul 18-13 quando abbiamo approfittato di una serie di errori loro e abbiamo girato a nostro favore la partita mettendoli allo stesso tempo in crisi. Il tie break è stato molto tirato, potevano vincere tutte e due le squadre, ma noi siamo rimasti lucidi fino in fondo e siamo riusciti a capitalizzare tutte la palle che ci hanno permesso di vincere la nostra seconda Coppa Italia. La vittoria è merito di tutta la squadra”.
Andrea Bari: "Bellissimo, sotto di due set, recuperiamo e vinciamo un combattutissimo tie break. Siamo grandi, non abbiamo mollato un instante nemmeno quando la partita sembrava andata. E' la dimostrazione di quanto determinati siamo e del carattere che abbiamo”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa