Trento, 16 luglio 2012
16082012busta
Matteo Burgsthaler e Massimo Colaci di corsa
durante una seduta di atletica (foto Trabalza)


Atletica, pesi e tanto lavoro tecnico con palla sul campo principale da gioco del PalaTrento di via Fersina, evitando però di effettuare, per il momento, salti. La preparazione pre-campionato della Trentino Volley, ripresa stamattina dopo un giorno di pausa in corrispondenza con la festività di ferragosto, prosegue senza particolari intoppi e nel segno della grande quantità di allenamenti portati a termine.
I nove giocatori sono quindi tornati al PalaTrento per svolgere le ultime due giornate che chiuderanno il primo periodo di lavoro. Il programma stilato dallo staff tecnico prevede preparazione atletica al campo da baseball e seduta tecnica pomeridiana nella giornata odierna, pesi e sessione con palla in quella di venerdì. Se in mattinata più che alla tecnica si pensa quindi a curare il fisico, nel pomeriggio Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti puntano invece molto sulla cura dei singoli fondamentali e sui primi esercizi di gioco con battuta e ricezione, come accadrà anche questo pomeriggio. A salutare i gialloblù al termine del lavoro atletico, questa mattina è poi arrivato anche Emanuele Birarelli. Il fresco medagliato olimpico sta godendo di un po' di meritate vacanze prima di riprendere gli allenamenti ma non ha voluto far mancare la sua vicinanza alla squadra intrattenendosi per mezzora con compagni (nuovi e vecchi) e staff tecnico.
Tutti gli allenamenti, ad eccezione di quelli svolti in sala pesi, sono sempre aperti e visibili dal vivo al pubblico che può così seguire da vicino, giorno dopo giorno, i progressi della nuova squadra.

Clicca qui per visualizzare la foto-gallery dell'allenamento con palla di giovedì 16 agosto (foto Marco Trabalza)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa