Trento, 26 agosto 2011

26082011busta
Matteo Burgsthaler in allenamento
(foto Trabalza)
Preparazione atletica, pesi e tanto lavoro tecnico con palla sul campo principale da gioco del PalaTrento di via Fersina. Malgrado l’esiguo numero di giocatori a disposizione (cinque della prima squadra a cui si sono aggiunti quattro del settore giovanile) la preparazione della Trentino Volley in vista dell’esordio in campionato prosegue senza particolari intoppi e nel segno della grande quantità di allenamenti portati a termine.
Fra giovedì e venerdì Juantorena e compagni hanno infatti svolto quattro sedute molto differenti fra loro intensificando considerevolmente l’attività. Se in mattinata più che alla tecnica si pensa a curare il fisico, nel pomeriggio invece Roberto Serniotti punta molto sulla cura dei singoli fondamentali e sui primi esercizi di gioco con battuta e ricezione, come accaduto anche quest’oggi. Dall’infermeria arrivano inoltre buone notizie sulle condizioni di Mitar Djuric: il centrale greco sta migliorando gradualmente grazie al lavoro differenziato che lo staff medico gli fa seguire quotidianamente.
Domani mattina, sabato 27 agosto, il gruppo concluderà la terza settimana di preparazione al termine delle consuete due ore di preparazione atletica che verranno svolte sul campo da baseball adiacente al PalaTrento, come accaduto nei primi due periodi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it