Nel terzo set c'è stato spazio anche per Tiziano Mazzone come posto 4 titolare
Foto Trabalza
Trento, 18 gennaio 2017
Dopo la sconfitta patita domenica sera a Perugia, la Trentino Diatec volta subito pagina conquistando senza particolari problemi la qualificazione agli ottavi di finale di 2017 CEV Cup. Il compito iniziato nel migliore dei modi in Finlandia tredici giorni fa col promettente successo in tre set nel match d’andata, è stato portato a termine stasera grazie al nuovo e perentorio 3-0 ottenuto sull’Hurrikaani Loimaa nella sfida di ritorno.
Anche dopo aver vinto i due set che le servivano per garantirsi la qualificazione, la formazione di Lorenzetti ha ugualmente voluto concludere con un successo la propria prestazione, cogliendo la ventiduesima vittoria stagionale in ventinove partite. A risaltare più di tutti, in questo caso, è stato Urnaut (best scorer gialloblù con 15 punti, 3 muri, 2 ace ed il 67% a rete) ma anche Antonov (10 col 58%) e Burgsthaler (a segno con 3 muri diretti) hanno ripagato la fiducia del tecnico, che li ha schierati titolari dall’inizio. In nessuno dei tre set Trento ha mai incontrato problemi ad avere il sopravvento dell’avversario, grazie ad un attacco ben giostrato in regia da Giannelli e ad un servizio che si è rivelato particolarmente incisivo, realizzando ben nove punti (3 solo con Antonov). L’Hurrikaani non ha quindi mai retto il confronto, ma ha comunque messo in mostra qualche buon momento, in particolar modo con l’opposto Mikko Oivanen (miglior marcatore del match con 16 punti). Nel terzo turno del tabellone ci sarà spazio nuovamente per una sfida contro una squadra finlandese: il VaLePa Sastamala, qualificato agli ottavi grazie al doppio 3-0 sui danesi del Gentofte.
Di seguito il tabellino del ritorno dei sedicesimi di finale di 2017 CEV Cup, giocata questa sera al PalaTrento.
Trentino Diatec-Hurrikaani Loimaa 3-0
(25-18, 25-19, 25-19)
TRENTINO DIATEC: Burgsthaler 5, Stokr 9, Antonov 10, Van de Voorde 8, Giannelli, Urnaut 15, Chiappa (L); Mazzone T. 3. N.e. Nelli, Blasi, Lanza, Colaci e Mazzone D. All. Angelo Lorenzetti.
HURRIKAANI LOIMAA: Kouki 4, Oivanen Ma. 4, Peacock, Smith 4, Kutinlahti 2, Oivanen Mi. 16, Mantyla (L); Laine, Mutka 7, Haltia, Koppanen, Kartano. All. Lauri Rantanen.
ARBITRI: Lopes Pinto di Porto (Portogallo) e Nikolic di Brcko (Bosnia-Erzegovina)
DURATA SET: 23’, 24’, 24’; tot 1h e 11’.
NOTE: 2.337 spettatori. Trentino Diatec: 10 muri, 9 ace, 16 errori in battuta, 3 errore azione, 58% in attacco, 54% (21%) in ricezione. Hurrikaani Loimaa: 8 muri, 6 ace, 10 errori in battuta, 9 errore azione, 37% in attacco, 40% (18%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Tutti i numeri del match2017 CEV Cup, i risultati dei sedicesimi di finale