Fra pochi giorni verrà assegnato il primo titolo stagionale, Del Monte® Supercoppa 2017
Foto archivio Trabalza
Trento, 30 settembre 2017
Manca esattamente una settimana alla Final Four di Del Monte® Supercoppa Italiana 2017. Il primo titolo della nuova stagione di SuperLega UnipolSai verrà infatti messo in palio fra sabato 7 e domenica 8 ottobre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche e vedrà sfidarsi le quattro migliori squadre dell’ultima stagione di SuperLega; nell’ordine, Cucine Lube Civitanova, Campione d’Italia uscente, Diatec Trentino (finalista della SuperLega 2016/17 e della Del Monte® Coppa Italia), Sir Safety Conad Perugia e Azimut Modena, rispettivamente terza e quarta classificata al termine della stagione regolare. Il Trofeo verrà assegnato con la modalità degli scontri diretti in partita secca. Le vincitrici delle Semifinali di sabato gareggeranno per l’assegnazione del trofeo domenica 8 ottobre. Le perdenti delle rispettive Semifinali se la vedranno nel primo match del pomeriggio per la terza posizione.
Di seguito le principali informazioni utili in vista dell’evento.
PROGRAMMA
Semifinali
Sabato 7 ottobre 2017
ore 16.00: Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena (Diretta Lega Volley Channel)
ore 19.00: Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia (Diretta Lega Volley Channel)
Finali
Domenica 8 ottobre 2017
ore 15.00: Finale 3° posto (Diretta Lega Volley Channel)
ore 18.00: Finale 1° posto (Diretta RAI Sport+ HD)
EUROSUOLE FORUM DI CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)
L’intero evento verrà disputato presso l’EuroSuole Forum di Civitanova Marche (provincia di Macerata), impianto finito di realizzare nei primi mesi del 2015 che può contenere circa 4.500 spettatori e già teatro di due delle tre gare della Finale Scudetto 2017. In questa struttura Trentino Volley ha disputato complessivamente cinque gare ufficiali, senza mai uscire vincente.
Indirizzo: Eurosuole Forum, via San Costantino – 62012 Civitanova Marche (MC)
COME ARRIVARE
IN AUTO Autostrada A14 – Uscita Civitanova Marche, dopo il casello svoltare a sinistra e percorrere la strada principale sino alla rotatoria che porta al centro commerciale (sulla sinistra). La struttura è adiacente al centro commerciale.
BIGLIETTI
I tifosi di Trentino Volley hanno avuto tempo sino a venerdì 29 settembre per prenotare gli abbonamenti comprendenti l’ingresso a tutte le quattro gare dell’evento presso il Trentino Volley Point. Chi fosse rimasto sprovvisto del ticket può comunque acquistarlo in qualsiasi momento presso i punti vendita Booking Show oppure online su www.bookingshow.com e sul sito dedicato lubevolley.bookingshow.com.
PREZZI
E’ possibile acquistare abbonamenti validi per Semifinali e Finali nei seguenti settori:
Curva Non Numerato (intero 30,00 euro, ridotto 25,00 euro)
Gradinata (38,00 euro prezzo unico)
Tribuna (45,00 euro prezzo unico)
Gold (50,00 euro prezzo unico)
Premium (80,00 euro prezzo unico)
La categoria ridotto è riservata agli under 14 e over 65 nel solo settore di Curva Non Numerato. L’ingresso gratuito è riservato agli under 3 (in braccio ad un adulto) solo nel settore di Curva Non Numerato.
In vendita solo gli abbonamenti validi per entrambe le giornate di gara. Solo in caso di residua disponibilità posti, a ridosso dell’evento, saranno messi in vendita anche i biglietti per le singole giornate di gara.
MEDIA
TELEVISIONE
RAI - La tv di stato seguirà in diretta la Finale con il canale RAI Sport+ HD, presente sia sulla piattaforma digitale terrestre al numero 57 (in hd) e 58 (in sd) sia su quella di Sky al numero 227. La finaleverrà diffusa anche su internet in streaming all’indirizzo www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html.
LEGA VOLLEY CHANNEL (www.sportube.tv) – La webTV di Lega Pallavolo curata dal portale Sportube.tv, da poco entrata nel gruppo Eleven Sports, trasmetterà in diretta integrale (a pagamento) le due semifinali e la finale per il terzo posto dell’evento. Per maggiori informazioni: www.sportube.tv/acquista/lvc
RTTR – La tv partner di Trentino Volley sarà l’unica televisione locale ad essere abilitata alle differite delle due partite giocate dalla Diatec Trentino nelle Marche. Il match più interessante verrà trasmesso lunedì 9 ottobre alle ore 21.45, subito dopo il magazine “RTTR Volley”.
RADIO
RADIO DOLOMITI – La Del Monte® Supercoppa Italiana 2017 sarà seguita in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti. Il commento delle due partite della Diatec Trentino sarà affidato a Francesco Segala e Andrea Cobbe e verrà trasmesso a partire da cinque minuti prima dell’inizio (sabato alle ore 18.55). Al termine un ampio post partita con statistiche ed interviste. Sull’home page del sito della Società, www.trentinovolley.it, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.
INTERNET
www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura gialloblù nelle Marche, con un resoconto completo di notizie (anche della vigilia), foto, statistiche e curiosità sull’intero soggiorno dei gialloblù a Civitanova Marche.
www.legavolley.it - Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Supercoppa una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale delle gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match.
SOCIAL NETWORK
I profili social di Trentino Volley offriranno un resoconto completo della Del Monte® Supercoppa Italiana 2017. I riferimenti per rimanere aggiornati:
- Facebook: www.trentinovolley.it/facebook
- Twitter: www.trentinovolley.it/twitter
- Instagram: www.trentinovolley.it/instagram
- YouTube – Web Tv: www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
L’hashtag ufficiale della manifestazione è #delmontesupercoppa.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa