Prove di intesa in primo tempo in vista del big match di sabato fra Zygadlo e Birarelli

Foto Trabalza

Trento, 17 marzo 2015

 

ENERGY T.I. Diatec Trentino di nuovo al lavoro da stamattina al PalaTrento per preparare il big match di sabato prossimo (21 marzo) al PalaPanini di Modena in casa della capolista Parmareggio. In vista dell’importantissimo impegno, valevole per il ventiquattresimo turno di regular season (diretta RAI Sport 1 dalle ore 17.30) e che vedrà sfidarsi le prime due forze della SuperLega UnipolSai (da domenica sera nuovamente divise da un solo punto), i gialloblù hanno ripreso gli allenamenti dopo un giorno di riposo svolgendo la classica doppia seduta del martedì, contraddistinta da una sessione in sala pesi al mattino e una allenamento tecnico con palla nella prima serata.
Un programma simile verrà riproposto anche nella giornata di giovedì mentre mercoledì e venerdì sono previste solo allenamenti pomeridiani; durante i quattro giorni di lavoro, Radostin Stoytchev potrà così valutare le condizioni di forma della rosa (in particolare quelle di Sebastian Solé, in tribuna domenica con l’Altotevere) e preparare tecnicamente e tatticamente le tre importantissime gare che attendono la Trentino Volley nel giro di una settimana: il calendario in rapida sequenza propone infatti anche la doppia sfida di semifinale di 2015 CEV Cup con il Kedzierzyn-Kozle: martedì 24 in Polonia, sabato 28 al PalaTrento.
Vincere non è mai scontato ma è anche vero che il 3-0 su una Città di Castello piuttosto demotivata non ha rappresentato un banco di prova attendibilissimo per capire esattamente come la squadra arriverà a questi appuntamenti fondamentali per la nostra stagione – ha spiegato il Capitano della Trentino Volley Emanuele Birarelli lunedì sera a “RTTR Volley”, trasmissione di cui era ospite - . Siamo assolutamente consci però che per ottenere buoni risultati dovremo inevitabilmente alzare il livello del nostro del gioco, rendendolo vicino alla perfezione. Nelle ultime partite invece abbiamo accusato qualche pausa di troppo, che io credo sia figlia di stanchezza e quindi poca lucidità. Lavoreremo nei prossimi giorni proprio su questo aspetto, cercando di migliorare intese e di alzare il nostro livello di gioco perché il giorno della partita si raccolgono solo i frutti di quello che si è seminato in settimana”.
Modena è una squadra di talento, che gioca bene, con uno spirito positivo e che è stata allestita per vincere – ha aggiunto Birarelli - . La sconfitta in finale di Coppa Italia 2015 può averci insegnato qualcosa soprattutto a livello mentale: sabato al PalaPanini dovremo cercare di essere meno nervosi e più positivi. Nell’ultimo turno le distanze fra le prime tre della classifica si sono ridotte drasticamente: è bello poter aver ancora possibilità di vincere la regular season ma al tempo stesso dobbiamo guardarci anche le spalle perché Treia continua a restare a due soli punti di distanza”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa