Lodz (Polonia), 24 novembre 2010
![]() |
Raphael e Stokr, una serata sfortunata (foto Trabalza) |
Alcuni pareri raccolti al termine della gara di questa sera all'Atlas Arena.
Matey Kaziyski: “Abbiamo preparato in poco tempo questa partita non voglio cercare giustificazioni di questo tipo.; oggi il Belchatow ha giocato meglio di noi e ha meritato assolutamente la vittoria. Noi non siamo riusciti ad essere continui in nessun fondamentale, lavorando male in particolar modo in ricezione. Nel terzo set potevamo riaprire la gara ma c’è mancata la necessaria cattiveria per farlo davvero. Torniamo a Trento e guardiamo avanti, cercando di imparare qualcosa da questa sconfitta”.
Michal Winiarski: “Sono molto contento sia per la prestazione della squadra sia per il risultato perché per battere una compagine forte come Trento ci vuole davvero una pallavolo di altissimo livello e noi siamo riusciti a metterla in atto. La prima partita da ex di turno? Ho affrontato tante volte i miei vecchi compagni in match internazionali, non ho provato quindi particolari emozioni ma ci tenevo molto a vincere, non lo nego. Il match si è deciso nel finale di primo set dove noi siamo stati davvero bravi a rimontare e ad imporci. Sono tre punti importanti ma non ancora decisivi; il Friedrichshafen non va infatti assolutamente sottovalutato: considero il prossimo match contro i tedeschi importante tanto quanto questo”.
Jan Stokr: “Abbiamo commesso troppi errori e ci è mancata qualche certezza, non so se per via della continua alternanza del pallone con cui giochiamo o per altri motivi. Forse il primo set ha deciso la partita perché non siamo riusciti più a tornare a quel livello; contro il Belchatow se vuoi vincere non puoi giocare in questa maniera. Lo ripeto, non mi trovo bene con questa palla nonostante sia riuscito ad avere buone percentuali in attacco; il rammarico è che non è comunque bastato”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it