Martin Nemec subito in azione al PalaTrento col fondamentale di difesa
Foto Trabalza
Trento, 25 agosto 2014
Fra "cavalli di ritorno" come Stoytchev, Kaziyski e Zygadlo, conferme e promozioni in prima squadra come quella di Nelli, a ben vedere l’inizio degli allenamenti ha regalato ai tifosi del PalaTrento solo un volto totalmente inedito a queste latitudini: quello di Martin Nemec, che oggi ha vissuto a tutti gli effetti il suo primo giorno in maglia gialloblù.
L’opposto slovacco, prelevato in estate dalla compagine rumena del Tomis Constanta, si è concesso volentieri all’abbraccio del suo nuovo pubblico e ha raccontato le prime impressioni sull’esperienza appena iniziata: “Trento è una garanzia, sapevo che sarebbe stato tutto perfetto sin dal primo giorno - ha spiegato - . Mi ha fatto piacere vedere al palazzetto tanti tifosi, è un bel segnale: nel precedente weekend ho incontrato in città casualmente diversi supporters e con tutti ci siamo dati appuntamento per oggi al primo allenamento. Stoytchev? Non lo scopro certamente io, è un grande allenatore e noi giocatori dovremo essere bravi a seguire le sue direttive”.
Il suo seconda sarà il lunghissimo (208 cm!) Gabriele Nelli, giocatore che nello scorso febbraio aveva già saggiato i campi di Serie A1 nel periodo in cui la squadra gialloblù aveva dovuto fare i conti con il doppio infortunio di Sokolov e Szabò nel suo ruolo. “Adesso però sono un giocatore della rosa a tutti gli effetti ed è un po’ diverso – ha spiegato prima di mettersi al lavoro agli ordini di Stoytchev - . Per questo motivo sono quindi molto emozionato: è bello essere qui, realizzo un sogno e potrò viverlo ad occhi aperti assieme a tanti compagni che conosco già bene. Guai a sentirsi arrivato, però: la strada da percorrere è ancora tanta e io sono pronto a metterci tutto me stesso per compierla nel modo corretto. Con un tecnico come Rado so che non ci sarà mai da scherzare in palestra, bisognerà sempre dare il massimo ed io, oggettivamente, non potevo chiedere di meglio”.
Meno emozionato ma ugualmente carico il libero Sebastiano Thei, alla seconda stagione consecutiva nella squadra della sua città natale in cui ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile. “E’ una stagione importante per me e per la Società e la vogliamo iniziare subito al massimo – ha ammesso - . Rispetto al passato ci sono tante novità e io sono entusiasta di essere ancora parte di questo gruppo; la scorsa annata mi è servita per innalzare il mio livello di gioco, maturare esperienza e colmare parte del gap tecnico che avevo rispetto a tutti gli altri perchè venivo da un campionato di Serie B1. Adesso voglio fare un salto di qualità ulteriore assieme a tutti quei giovani che la dirigenza ha inserito nel roster: è l’unico obiettivo personale che voglio darmi”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa