Trento, 30 novembre 2012
![]() |
Lo splendido colpo d'occhio offerto dal PalaTrento durante la gara contro la Lube Banca Marche Macerata (foto Trabalza) |
Dopo Cuneo, Macerata e Modena, il PalaTrento si appresta ad ospitare un altro big match della regular season 2012/13 di Serie A1. Di seguito le principali informazioni utili in vista della sfida valevole per la nona giornata d’andata, in programma domenica 2 dicembre fra Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza (fischio d’inizio ad ore 17.30).
PREVENDITA BIGLIETTI ED ORARI
I biglietti sono acquistabili in prevendita sino a sabato 1 dicembre alle ore 12 presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento (telefono 0461 421377); non ci sono particolari problemi per reperire biglietti di qualsiasi settore (numerato e non numerato). Tutti i tagliandi rimasti invenduti saranno disponibili direttamente domenica presso le casse del PalaTrento, aperte a partire dalle ore 15.30; alle ore 16.30 verranno aperti gli ingressi del palazzetto.
Sempre presso gli uffici della Società sarà possibile sottoscrivere l’iniziativa “Metti un abbonamento sotto l’albero”: un abbonamento alle prossime dieci gare interne della squadra di Stoytchev a prezzi vantaggiosissimi.
PARCHEGGI
Per favorire l’afflusso all’impianto di via Fersina in tale occasione, oltre al classico parcheggio auto posizionato sul lato sud, sarà disponibile anche il parcheggio dell’area SIT, dislocato a 500 metri dal PalaTrento subito accanto al centro sportivo Ata Battisti; l’orario di apertura di tale parking è fissato per le ore 16.
STAND ED INIZIATIVE BENEFICHE
Partita del cuore
Itas Diatec Trentino-Copra Elior Piacenza sarà “la partita del cuore”. Come già accaduto durante la scorsa stagione, quando tale denominazione venne utilizzata per il match casalingo contro Vibo Valentia del 4 marzo, Trentino Volley sarà infatti in prima linea per il progetto “Un amico più per fermare l’Aids in Zimbabwe”, promosso dalla Spagnolli Bazzoni Onlus e dal gruppo Poli Regina (sponsor ufficiale gialloblù) e giunto ormai alla sua sesta edizione. Concertato appositamente per sensibilizzare chi fra il pubblico è un cliente dei supermercati Poli, l’appuntamento offrirà alle migliaia di tifosi della Trentino Volley l’opportunità di vivere le emozioni dello sport coniugandole in questo caso con quelle che sa regalare la solidarietà. Per aderire basterà donare i propri punti della tessera Duplicard (distribuita a tutti i clienti del Gruppo Poli Regina) contribuendo in maniera significativa alla causa: 500 punti della tessera hanno infatti un valore monetario di 13 Euro, che verrà aggiunto al fondo già esistente ed in continuo aumento. Trentino Volley, Gruppo Poli Regina e l’Associazione Spagnolli Bazzoni si augurano quindi che questa sia una occasione importante per far crescere ancora il finanziamento solidale a favore dell’iniziativa: è bello immaginare che domenica il tabellone, oltre al punteggio della partita, possa riportare anche il numero dei nuovi sostenitori o meglio ancora quello dei giorni di vita regalati ai malati messi in terapia. Per ulteriori informazioni: www.spagnolli-bazzoni.org
3Tre di Madonna di Campiglio
Dopo il primo appuntamento con Modena, la partnership fra Trentino Volley e la 3Tre di Madonna di Campiglio, una delle principali manifestazioni di sci alpino dell’intera stagione invernale, proseguirà anche in questa occasione.
Per promuovere la prestigiosa gara di Coppa del Mondo di Slalom maschile, in calendario martedì 18 dicembre in Val Rendena, all’interno del PalaTrento verrà adibito uno stand dove tutti i presenti potranno raccogliere informazioni e gadget sulla manifestazione. Ospiti della serata, in qualità di testimonial, saranno gli sciatori della Nazionale Christian Deville e Stefano Gross.
Cometa Asmme
All’interno del palazzetto troverà posto uno stand riservato a “Cometa Asmme” (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie) dove verranno vendute al pubblico le tradizionali Stelle di cioccolato, classica iniziativa benefica legata al mese di dicembre.
Tale prodotto potrà essere acquistato al prezzo di otto euro cadauno; i fondi raccolti in questa occasione verranno utilizzati, nello specifico, per finanziare l’attività di ricerca sulle singole malattie di questo tipo (quelle metaboliche ereditarie diagnosticate sono oltre 400, coinvolgono più di 20.000 persone in Italia), per potenziare lo screening neonatale e per aiutare i malati e le loro famiglie, che necessitano di un sostegno economico importante per affrontare terapie o nuovi tipi di esami.
In questa circostanza, ma anche in occasione delle prossime partita interne (il 5 dicembre contro il Tours, il 16 contro Ravenna), le Stelle di cioccolato verranno vendute con lo scopo non solo di raccogliere fondi, ma anche di sensibilizzare i tifosi riguardo le problematiche legate alle malattie metaboliche ereditarie, che colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita. Per ulteriori informazioni: www.cometaasmme.org
Merchandising Trentino Volley
All’interno dell’impianto i tifosi troveranno nuovamente a propria disposizione il punto vendita merchandising della Trentino Volley (situato sul lato corto del palasport, fra i due ingressi), dove sarà possibile trovare una vasta gamma di articoli dedicati alla stagione 2012/13, fra cui sono da segnalare le nuove sciarpe e la t-shirt replica, con taglie anche per bambini.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa