Inizia la preparazione!
Radostin Stoytchev e il preparatore
atletico Davide Grigoletto
(foto Trabalza)
Trento, 3 agosto 2008

Prende il via domani pomeriggio il lavoro in palestra per la nuova Itas Diatec Trentino. La rinnovata formazione di Radostin Stoytchev, che nel prossimo campionato di serie A1 TIM difenderà il tricolore conquistato a maggio, si ritroverà infatti alle ore 16.30 al PalaTrento per cominciare la preparazione in vista di una stagione che si preannuncia quanto mai ricca di impegni. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti per la prima gara ufficiale, la finale di TIM Supercoppa 2008 in programma sabato 20 settembre a Firenze che vedrà Bari e compagni affrontare la Lube Banca Marche Macerata.
La prima mezzora dell’appuntamento di domani sarà, come di consueto, dedicata a tifosi e stampa che, prima dell’avvio vero e proprio degli allenamenti, potranno così iniziare a conoscere da vicino l’Itas Diatec Trentino 2008/09. Rotto il ghiaccio con media e fans, la squadra sosterrà la prima seduta.
Al raduno di domani saranno presenti dieci dei quattordici giocatori della rosa trentina; assenti solamente i quattro atleti che fra pochi giorni prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Pechino, il polacco Michal Winiarski, il serbo Nikola Grbic, il bulgaro Matey Kaziyski e l’azzurro Emanuele Birarelli.
Pronti ad iniziare gli allenamenti tutti gli altri; i volti nuovi saranno quelli dei due brasiliani Riad e Vissotto, del polacco Zygadlo e del bulgaro Stefanov. Per i giovani De Paola (tornato dal prestito dello scorso anno a Genova in B1) e Leonardi (promosso dalle giovanili, ma già col gruppo negli ultimi anni in questa fase della stagione) si tratterà invece di un ritorno nel giro della prima squadra.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it