Kaziyski:
Matey Kaziyski impegnato in ricezione
(foto Trabalza)
Trento, 25 marzo 2009

Prendono il via domani sera i playoff scudetto 2009. L’Itas Diatec Trentino sarà protagonista di uno dei due anticipi della prima gara della serie dei quarti di finale, ospitando al PalaTrento alle ore 20.30 la Tonno Callipo Vibo Valentia. Dopo il secondo posto ottenuto al termine della regular season, la formazione di Radostin Stoytchev è chiamata a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno.
Se mi parlano di playoff penso subito alla bellissima avventura che la nostra squadra ha vissuto nella scorsa stagione – sono parole dello schiacciatore bulgaro Matey Kaziyski, mvp della finale 2008 giocata contro Piacenza - . Ho ricordi straordinari di quel periodo e voglio rinverdirli con le partite che andremo a giocare nel giro delle prossime settimane. Tutta la squadra attendeva con ansia l’arrivo di questa seconda fase per dimostrare nuovamente il proprio valore e far capire a tutti che lo scudetto dello scorso anno non è arrivato per caso. L’obiettivo è quindi quello di andare il più avanti possibile nel tabellone ed esprimere un buon gioco; è l’unica maniera per potersi guadagnare l’accesso ai turni successivi”.
Il primo ostacolo sarà Vibo Valentia, una squadra reduce da un ottimo ruolino di marcia. “Superare la Tonno Callipo non sarà facile - continua Matey -, perché loro sono in un buon periodo di forma. Domani sera ci aspetta quindi una partita sicuramente impegnativa, ma sono fiducioso perché in questa serie potremo godere di una partita in più da giocare in casa e spero che questo possa fare realmente la differenza. Non sottovaluteremo l’impegno perché sappiamo bene che in un calendario così fitto di appuntamenti sbagliare una gara potrebbe già costare carissimo”.
Kaziyski racconta infine il suo attuale momento di forma: “Sono reduce da un periodo non troppo semplice, in cui ho dovuto fare i conti con diversi problemi fisici, ma ora sto decisamente meglio e mi sento pronto per dare tutto me stesso. Era da diverse settimane che non riuscivo ad allenarmi con continuità con i compagni; negli ultimi giorni ho invece potuto farlo e spero che la differenza di condizione possa già farsi notare domani sera, per muovere il primo importante passo verso le semifinali”.
Il match fra Itas Diatec Trentino e Tonno Callipo Vibo Valentia sarà raccontato in radiocronaca diretta da Nbc Rete Regione (primo collegamento ad ore 20.25) e verrà trasmesso in differita tv già venerdì sera su RTTR, ad ore 21.05.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it