L'Hurrikaani Loimaa, formazione finlandese che affronterà in casa il 5 gennaio la Diatec Trentino per i sedicesimi di finale di CEV Cup

foto cev.lu

Trento, 22 dicembre 2016

 

L’Hurrikaani di Loimaa è fra le Società più importanti della Finlandia e rappresenta nel mondo del volley la città di 13.000 abitanti collocata nel sud del paese, nella regione del Varsinais-Suomi. Si è iscritta per il secondo anno consecutivo alla CEV Cup grazie al terzo posto finale nel campionato nazionale; nella precedente stagione era arrivata sino ai sedicesimi di finale, eliminata per mano degli austriaci dell’AICH/DOB.
In precedenza aveva disputato per quattro stagioni consecutive la Challenge Cup, non superando però mai lo scoglio degli ottavi, raggiunti solo nel torneo 2013. Per cercare di migliorare sensibilmente il proprio ranking continentale, in estate ha investito notevolmente sul rafforzamento del proprio organico, che ora conta sui fratelli Mikko e Matti Oivanen, opposto e centrale (ex Piacenza nella stagione 2009/10, allenato proprio da Lorenzetti) di fama internazionale, ma anche sul palleggiatore australiano Peacock (ex Verona) e sul suo conterraneo, lo schiacciatore Smith. Nella rosa trovano spazio anche un paio di giocatori della Nazionale come il posto 4 e capitano Kouki ed il centrale Koppanen. L’allenatore è Lauri Rantanen, fino all’anno scorso Assistant Coach, che ha preso il posto dell’italiano Giolito (già preparatore atletico di Montichiari).



Sestetto tipo: Peacock (p), Oivanen Mi. (o), Smith-Kouki (Mutka) (s), Oivanen Ma.-Koppanen (Kutinlahti)  (c), Mantyla (l).

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa