![]() |
Ferreira e Colaci esultano dopo un lungo scambio (foto archivio Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al termine della prima gara del Mondiale per Club 2013.
Emanuele Birarelli: "Abbiamo disputato una brutta partita. Siamo una squadra giovane e lo abbiamo dimostrato commettendo troppi errori stupidi. Abbiamo regalato molti punti. Spero che possiamo migliorare con il prosieguo del torneo".
Massimo Colaci: "Abbiamo buttato via il primo set per colpa nostra, commettendo troppi errori. Probabilmente abbiamo pagato lo scotto dell'esordio, però è importante vincere anche quando si gioca male. Possiamo concentrarci sulla partita di giovedì con l'UPCN che sarà decisiva per il primo posto della Pool A. Arriveremo a quella partita sicuramente più tranquilli ma con la necessità di crescere se vogliamo ottenere un altro risultato importante".
Alexandre Ferreira: "E' stato un esordio difficile per me; il fuso orario e l'emozione della mia prima mondiale non mi hanno aiutato molto, ma va bene così perchè abbiamo vinto. Il Kalleh ha difeso tanto per tutta la gara e questo un po' in difficoltà ci ha messo; nei momenti importanti però la palla è andata giù e questo è positivo. Tutte le partite saranno difficili, quindi porremo molta attenzione anche al match successivo con l'UPCN".
Behrouz Ataei Nouri (allenatore Kalleh): "Avremmo potuto fare meglio, ma siamo davvero una squadra giovane. Non è però andata così male se si considera che la squadra italiana è campione in carica, la loro esperienza è stata la chiave del match".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa