L'Itas Diatec Trentino supera 4-0 Modena in amichevole
Un attacco di Dore Della Lunga contro
il muro di Sartoretti (foto Trabalza)
Trento, 3 settembre 2006

A Modena l’Itas Diatec Trentino ottiene la quarta vittoria in altrettante amichevoli precampionato, superando per 4-0 la Cimone in quella che poteva essere considerata una sorta di sfida “di ritorno” della partita giocata la settimana prima al PalaTrento e vinta dalla compagine trentina per 3-2.
Se al PalaTrento otto giorni fa Meoni e compagni si erano però imposti solo di stretta misura, ieri invece l’Itas Diatec Trentino è apparsa decisamente più padrona del campo anche approfittando del fatto che a Modena, oltre ai brasiliani Murilo e Ricardo, erano venuti meno pure l’opposto Sartoretti e il libero Messana. Partita vera solo nei primi due set, in cui Trento ha sempre comunque tenuto in mano il pallino del gioco. Meno indicativi gli ultimi due parziali, dove Modena non è riuscita a tenere l’alto ritmo di un’Itas Diatec Trentino sempre più in palla e ha quindi ceduto piuttosto nettamente nel punteggio.
Al PalaPanini ieri mister Radamès Lattari ha potuto ruotare tutti gli effettivi a propria disposizione, trovando risposte particolarmente convincenti dall’intera squadra. In particolar modo è piaciuta la linea a tre di ricezione composta da Della Lunga, Winiarski e Bari. Modena è risultata quanto mai fallosa al servizio proprio perché, nel tentativo di mettere in difficoltà la ricezione trentina, ha spesso dovuto forzare troppo la propria battuta. Segnali incoraggianti anche dal gioco al centro: Heller e Nemec che hanno confermato di intendersi a meraviglia con capitan Meoni, firmando rispettivamente 11 e 14 punti personali.
A meno di una settimana dal via della serie A1 Tim, ora l’Itas Diatec Trentino attende solo gli arrivi di Hϋbner e Nascimento per essere davvero al completo. L’opposto brasiliano arriverà a Trento già domani, giusto in tempo per prendere parte alla festa di presentazione della squadra “Stelle sotto le Stelle” in Piazza Duomo prevista per le ore 20.30. L’Itas Diatec Trentino torna in campo, al PalaTrento, mercoledì 6 settembre contro il Fiorese Bassano per quella che sarà l’ultima prova generale prima della sfida con Taranto di domenica prossima.
Di seguito il tabellino dell’amichevole con Modena giocata ieri al PalaPanini.

Cimone Modena–Itas Diatec Trentino 0-4
(23-25, 22-25, 18-25, 16-25)
CIMONE MODENA: Bellini 2, Casoli 5, Tagliatti 8, Giombini 14, Giani 12, Sidao 5, Sangiorgio (L), Rak 1, Gelli 3. All. Bruno Bagnoli.
ITAS DIATEC TRENTINO: Meoni, Della Lunga 7, Nemec 14, Mlyakov 17, Winiarski 10, Heller 11, Bari (L); Gallotta 8, De Paola 3, Leonardi 2, Segnalini. All. Radamès Lattari.
NOTE: Cimone: 4 ace, 7 muri, 24 errori in battuta, 8 errori in attacco. Itas Diatec: 7 ace, 9 muri, 9 errori in battuta, 5 errori in attacco.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it