L'Itas Diatec Trentino vince 3 a 0 a Montichiari
Esultano Marco Meoni e Leonardo Morsut
(foto Marco Trabalza)
L’ITAS DIATEC TRENTINO ESPUGNA MONTICHIARI SUPERANDO 3 A 0 L’ACQUA PARADISO GABECA.

Una grande Itas Diatec Trentino espugna d’autorità il PalaGeorge di Montichiari imponendosi con un perentorio 3 a 0 sulla Bossini Gabeca. Trentini sempre padroni del campo in tutti i 3 set.
Straordinario l’apporto continuo e caloroso del pubblico gialloblu, autentico settimo giocatore in campo, Meoni & compagni sembrava giocassero in casa.
Nel primo parziale Montichiari parte benissimo, vola sull’8-4 con Nummerdor e Jeroncic in evidenza, Trento replica con Savani e Millar impattando a quota 15, ed allunga fino al 20-25 sfruttando i ben 13 errori punto dei padroni di casa; Savani è micidiale, 5 punti in questo primo parziale, votato MVP del match, e 4 dell’ex Millar, straordinario per efficienza, risulterà decisivo nella vittoria finale con una prestazione stellare, 13 punti derivati da 5 muri con il 90% di positività in fase offensiva, 0 errori e 9 attacchi vincenti su 10 conclusioni.
Nel secondo parziale l’Itas Diatec Trentino vola fino al 18-12 nonostante Nascimento continui ad avere le polveri bagnate, l’opposto brasiliano chiuderà la gara con un negativo 19% in attacco con soli 4 punti su 21 conclusioni; Simoni inserisce Perazzolo al posto di Meszaros, proprio i potenti servizi del mantovano mettono ripetutamente in difficoltà la ricezione trentina, 2 suoi ace consecutivi portano Montichiari in vantaggio sul 20-22. L’Itas va a segno con un primo tempo potentissimo di Millar e sfrutta 2 ottimi servizi di Morsut, sul primo non riesce a costruire il gioco l’Acqua Paradiso e Savani chiude lo scambio, il secondo è un ace per Leo. Gavotto riporta l’Acqua Paradiso in parità a quota 23, Nummerdor mette a segno un beffardo pallonetto, ma Muzio vanifica il primo set ball di Montichiari servendo direttamente in rete, 24 pari. Jeroncic attacca bene, Gavotto sbaglia il servizio, ancora parità. Nummerdor non fallisce la parallela, 25-26, entra in scena l’azzurro Savani, anche lui ex di turno, annulla da posto 2 con un diagonale perfetto il terzo set ball dei bresciani poi conquista da solo il parziale mettendo a segno 2 ace impressionanti per potenza, imprendibili, 7 i punti del miglior under 23 dello scorso campionato, Trento si aggiudica così anche il secondo parziale per 26-28.
Nel terzo set l’Itas Diatec Trentino è padrona del campo, 7 i punti di Savani, 5 di Morsut, 3 di Millar e 2 di Heller, nulla da fare per Montichiari che lascia sul rettangolo di gioco Perazzolo, sarà lui il più incisivo in fase offensiva per la Gabeca con 6 punti di bottino personale, Bonifante in questo set trova soli 3 punti dal bomber del campionato Gavotto, per lui una partita da dimenticare, solo 29% in attacco con un totale di soli 9 punti all’attivo.
Itas rimane sempre in vantaggio in questa ultima frazione di gioco che si aggiudicherà per 17-25, con l’ultimo punto siglato da un muro granitico su Gavotto del regista Meoni, straordinaria la sua cabina di regia, Trento interrompe la serie negativa di 3 battute d’arresto consecutive, può esultare il pubblico di Trento sceso numeroso a Montichiari ad assistere i propri beniamini.

ACQUA PARADISO GABECA - ITAS DIATEC TRENTINO 0-3 (20/25, 26/28, 17/25)
ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Sala 7, Meggiolaro, Nummerdor Reinder 11, Insalata 1, Jeroncic 5, Rinaldi (L), Boninfante, Muzio, Perazzolo 10, Gavotto 9, Meszaros 5. Non entrati Saraceni. All. Simoni Dario.
ITAS DIATEC TRENTINO: Millar 14, Savani 19, Heller 5, Kooistra, Meoni Marco 1, Della Lunga, Nascimento 5, Cuminetti, Morsut 8, Bari (L). Non entrati Mescoli, Baranek. All. Lattari Radames.
ARBITRI: Umberto Ravallese e Andrea Tomaselli.
NOTE - Spettatori 2900, incasso 8600, durata set: 24', 31', 27'; tot: 82'. Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: battute sbagliate 14, vincenti 6, ricezione positiva 74% (perfetta 51%), attacco 42%, muri 7, errori 12. Itas Diatec Trentino: battute sbagliate 11, vincenti 8, ricezione positiva 71% (perfetta 43%), attacco 48%, muri 6, errori 4.

Per l’Itas Diatec Trentino il prossimo impegno in campionato è in programma domenica 6 Novembre alle ore 18.00 al PalaTrento contro la Bre Banca Lannutti Cuneo allenata dal prof. Silvano Prandi.

Trento, 30 Ottobre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it