Trento, 14 luglio 2012

14072012busta
Matteo Burgsthaler con un gruppo di partecipanti al termine
del torneo di beach volley sul campi del Monte Bondone
Si è concluso questa mattina il primo turno del Trentino Volley BIG Camp 2012. Dopo sei giorni di intensissima attività, per i circa sessanta ragazzi è quindi arrivato il momento di concludere la propria esperienza in Monte Bondone, località che hanno lasciato sicuramente arricchiti sotto tanti punti di vista.
A mettere il sigillo sul primo periodo, la visita di Matteo Burgsthaler: il centrale gialloblù, fra i principali protagonisti della vittoria della Coppa Italia 2012 al PalaLottomatica di Roma, è salito ieri sul Monte Bondone per trascorrere con tutti i partecipanti un’intera giornata, vissuta fra partite ai campi da beach (dove si è destreggiato nel ruolo di arbitro della finale), green ed in sintetico e conclusa con le premiazioni e le foto ricordo.
Lo spirito che anima il BIG Camp è bellissimo, per me è sempre un piacere poter trascorrere momenti come questi assieme a tanti ragazzini appassionati di pallavolo – ha spiegato Matteo, protagonista già in due turni dell’edizione 2012 - . Ogni volta che salgo posso notare gli ulteriori miglioramenti alla macchina organizzativa e condividere con tutti uno splendido pomeriggio in Monte Bondone. Ai partecipanti piace ascoltare la mia esperienza: sono trentino e gioco nella squadra della mia città con cui sono diventato Campione del Mondo; a tutti loro auguro un percorso simile perché è davvero il massimo che possa capitare ad un giocatore”.
Burgsthaler è stata solo la prima delle personalità di spicco che fino all’11 agosto si alterneranno in visita presso il Trentino Volley BIG Camp 2012; durante i prossimi turni saranno infatti numerosissime le visite di altri campioni della Serie A che, con l’avvicinarsi dell’inizio della preparazione, torneranno a Trento e quindi incontreranno con piacere tutti i ragazzi. Molto più frequenti, invece, le presenze dell’Amministratore Delegato del Settore Giovanile la Signora Iris Wintzek e del Team Manager Riccardo Michieletto, che fra l’altro ha iscritto tre figli ad alcuni turni del camp.
Domani, domenica 15 luglio, scatta già il secondo turno che si concluderà sabato 21 e, assieme al successivo, sarà quello con il maggior numero di iscritti (quasi settanta). Il programma della settimana sarà ancora una volta caratterizzato da molteplici attività sui campi in sabbia ed in erba, da alcuni momenti a tema, come la water gym, una analisi video che proporrà un confronto fra i gesti tecnici dei campioni e quelli dei partecipanti ed un corso di tedesco che farà così proseguire nel migliore dei modi l’iniziativa “lingua a sorpresa”. Senza dimenticare che ogni venerdì a pranzo andrà in scena la “festa dei genitori”.
Per informazioni ed iscrizioni: www.trentinovolley.it


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa