La Diatec Trentino andrà alla ricerca del quinto posto finale nel tabellone che assegna un posto in Challenge Cup

Foto Trabalza

Trento, 30 marzo 2014

 

La sconfitta in gara 2 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto maturata stasera al PalaPanini di Modena ha concluso prematuramente la corsa della Diatec Trentino verso lo Scudetto 2013/14 ma non messo la parola fine alla stagione dei gialloblù.
Dalla settimana prossima il cammino dei Campioni d’Italia proseguirà infatti nel tabellone parallelo dei Play Off (comprendente quarti, semifinali e finale) che assegna il quinto posto finale, piazzamento tutt’altro che platonico visto chi lo conquista si qualifica per la CEV Challenge Cup 2015 – terza coppa europea dopo Champions League e CEV.
A questa fase del torneo accedono otto squadre; per gli accoppiamenti si tiene come riferimento la classifica finale di Regular Season: le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto 2014 (Trento, Cuneo, Città di Castello e Verona) affrontano le ultime quattro squadre della classifica (Ravenna, Molfetta, Vibo Valentia e Latina). I quarti di finale e le semifinali si giocano su due gare (andata e ritorno con Golden set). La Finale sarà su due gare oppure in gara secca, a seconda delle squadre che vi prenderanno parte.
La Diatec Trentino sfiderà Latina, con la prima gara che verrà giocata in trasferta al PalaBianchini dai gialloblù domenica 6 aprile; il ritorno al PalaTrento sette giorni dopo (domenica 13 aprile).
Nei prossimi giorni Trentino Volley comunicherà le modalità di acquisto dei biglietti per la gara di ritorno dei quarti di finale dei Play Off per il quinto posto.

Il programma dei Play Off 5° posto UnipolSai


QUARTI DI FINALE
Gara 1
Domenica 6 aprile 2014, ore 18.00

Andreoli Latina – Diatec Trentino
CMC Ravenna – Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Bre Lannutti Cuneo
Exprivia Molfetta – Altotevere Città di Castello

 

Gara 2
Domenica 13 aprile 2014, ore 18.00

Diatec Trentino - Andreoli Latina
Calzedonia Verona - CMC Ravenna
Bre Lannutti Cuneo - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Altotevere Città di Castello - Exprivia Molfetta

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa