Trento, 8 novembre 2012
FOCUS SULLA VISITA IN OSPEDALE A PERUGIA |
![]() |
Giacomo Sintini consegna un poster ricordo ad un paziente che come lui viene curato nel reparto di ematologia oncologica dell'ospedale umbro |
“Queste persone che vedete oggi mi hanno dato una seconda possibilità, una seconda vita – ha spiegato Sintini ai compagni di squadra - ; grazie a loro da marzo sono rinato. Sarò per sempre un giocatore di pallavolo ma anche un sopravvissuto al cancro e non voglio mai dimenticarlo. Credo che chiunque abbia vissuto il percorso di guarigione che ho attraversato io debba fare qualcosa di importante; parlare della mia esperienza e di come ho sconfitto la malattia è diventata una missione di speranza, che porto avanti attraverso l’Associazione Giacomo Sintini. Ci tenevo tanto a tornare qui assieme alla mia Società, ma si è trattato prima di tutto di un piacere e poi di un dovere che sentivo particolarmente dentro di me”.
Al termine della visita lo stesso atleta è stato protagonista di una breve conferenza stampa in cui ha spiegato il progetto dell’Associazione Giacomo Sintini, ideata da lui stesso per raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico.
Con lo stesso scopo questa sera, l’intera comitiva gialloblù presenzierà in qualità di testimonial a “Il Gala del Sorriso” che si terrà presso il ristorante “La Collina” di via Gherardo Dottori 42 a Perugia. Tutti i partecipanti (per informazioni ed iscrizioni, associazionegs@gmail.com - tel 389 0927942) potranno regalare, attraverso le loro donazioni, un Natale più allegro e spensierato ai bimbi del reparto oncologico di Perugia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa