Trento, 1 giugno 2011

01062011zygasito
Lukasz Zygadlo è uno fra i tanti ed assidui utenti
del sito internet ufficiale della Trentino Volley

Maggio 2011 strepitoso per la Trentino Volley: la ciliegina sulla torta al mese appena andato in archivio, dopo la vittoria dello scudetto per la squadra maschile e la promozione in Serie A2 per la femminile, l’ha messa il sito internet ufficiale www.trentinovolley.it che ha stracciato tutti i record precedenti per quel che riguarda i contatti complessivi.
Negli ultimi trentun giorni lo spazio web ufficiale gialloblu ha infatti fatto registrare ben 126.514 visite, alla media giornaliera di 4.081. Da record anche il numero di utenti unici collegatisi in maggio: oltre 65.000 (66.283 per la precisione) con una media di 2.138 utenti diversi ogni giorno; superato di quasi diecimila unità il precedente primato di 56.223 riferito a dicembre 2010. L’unico primato assoluto rimasto ancora intatto è quello relativo alle visite in un singolo giorno, comunque piuttosto recente perché riferito al 27 marzo 2011, giorno della conquista della terza Champions League, con 8.858 visite. Il 16 maggio 2011 (il “V-Day after”) si è però andati piuttosto vicini a tale cifra con un dato di 7.989.
Numeri di valore straordinario, ad ulteriore conferma del crescente appeal di www.trentinovolley.it non solo rispetto ai tifosi (il forum a loro dedicato può contare su 4.295 utenti registrati e 80.942 post) ma anche verso gli addetti ai lavori o ai semplici appassionati, che quotidianamente possono trovare sempre notizie fresche ed aggiornamenti su tutta l’attività della Società Campione del Mondo, Campione d’Europa e Campione d’Italia.
L’obiettivo che ci eravamo prefissati qualche anno fa per il sito internet era quello di arrivare ad un milione di visitatori complessivi in un anno solare – spiega il General Manager Giuseppe Cormio - : i numeri fatti registrare sino ad ora ci dicono che siamo in perfetta media per raggiungerlo (nei primi cinque mesi del 2011 sono stati già 505.851, ndr) e sarebbe un risultato di assoluto livello per una Società di pallavolo. Abbiamo lavorato molto per rendere il nostro portale sempre più aggiornato, interessante ed utile per tutti gli appassionati: lo riteniamo il fiore all’occhiello della nostra attività e ci fa particolarmente piacere che i risultati anche sotto questo punto di vista ci stiano dando ragione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it