Al PalaFlorio di Bari fra mercoledì e sabato la Diatec Trentino giocherà due partite particolarmente importanti
Foto Trabalza
Trento, 22 gennaio 2018
Solo una mattinata libera, per festeggiare il ritorno al quarto posto in classifica di SuperLega e recuperare un po’ di energie, prima di riprendere di nuovo gli allenamenti. Dopo il successo per 3-1 nel 31° derby dell’Adige di domenica a Verona, la Diatec Trentino è infatti tornata al lavoro già nel primo pomeriggio odierno al PalaTrento per preparare la lunga trasferta pugliese che prenderà il via già a mezzogiorno di martedì 23 gennaio.
Dopo aver sostenuto in mattinata un allenamento di circa novanta minuti sul campo centrale, la squadra gialloblù partirà infatti alla volta della Puglia, dove resterà almeno sino a domenica 28 gennaio. Il calendario della parte finale del primo mese del 2018 ha infatti messo in programma un doppio impegno ufficiale al PalaFlorio di Bari: mercoledì 24 alle ore 20.30 per il recupero del diciassettesimo turno di SuperLega contro la BCC Castellana Grotte (che proprio in questo impianto gioca le partite casalinghe) e poi sabato 27 alle ore 18 contro la Sir Safety Conad Perugia nella seconda semifinale di Del Monte® Coppa Italia. L’obiettivo per la compagine di Angelo Lorenzetti è ovviamente quello di dover giocare, già il giorno successivo, la terza partita nel giro di cinque giorni al PalaFlorio. Dopo il match contro Castellana Grotte, la Diatec Trentino rimarrà infatti a Bari e preparerà in loco la sfida che assegna un posto nella Finale del massimo trofeo nazionale.
La comitiva che prenderà parte alla settimana pugliese, comprensiva dell’undicesima Final Four di Coppa Italia della storia della Società di via Trener, sarà composta dall’intera rosa di tredici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo; anche Daniele De Pandis (indisponibile nelle ultime partite a causa della recente operazione sostenuta al menisco mediale del ginocchio destro) partirà con il gruppo, che arriverà a Bari già martedì sera, dopo aver sostenuto un trasferimento in pullman sino a Bologna ed il successivo viaggio aereo sino in Puglia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa