Martin Nemec ha giocato a Perugia fra il 2008 e 2010, collezionando 163 punti in 57 presenze: domenica la sua prima da ex

Foto Trabalza

Trento, 22 ottobre 2014

 

Tanto efficace ed incisivo in campo quanto riservato e di poche parole fuori dalla palestra. Il pubblico del PalaTrento ha iniziato conoscere Martin Nemec solo da poche settimane ma sembra già gradire il basso profilo del nuovo opposto gialloblù, che pensa solo a mettere a terra palloni piuttosto che lasciarsi andare a particolari proclami.
Lo slovacco si è presentato alla sua nuova platea con un biglietto da visita ragguardevole: 14 punti col 61% a rete e la palma di miglior marcatore del match nel primo impegno ufficiale della stagione. Difficile immaginare un debutto migliore, eppure Martin evita di entusiasmarsi troppo, come ha spiegato oggi al microfono di Trentino Volley Tv. “Sono contento per il debutto positivo ma in particolar modo per il risultato ottenuto in appena tre set, cosa che ci ha permesso di risparmiare qualche energia in vista dei prossimi impegni – ha raccontato Nemec al canale YouTube ufficiale della ENERGY T.I Diatec Trentino - . Ho giocato un buon match ma non mi illudo: il prossimo è sempre più difficile a livello personale e quindi la mia attenzione in questa settimana è tutta concentrata a compiere ulteriori progressi, tecnici e fisici. Domenica al PalaTrento c’era tanto pubblico, ma sinceramente me l’aspettavo perché non ho mai visto questo impianto vuoto. I nostri supporters, come immaginavo, hanno fatto il loro dovere sostenendoci a gran voce; sono sicuro che sarà così anche nei prossimi appuntamenti”.
Per Nemec quella con Padova è stata la partita che ha sancito il suo ritorno nel campionato italiano dopo quattro anni di assenza, vissuti fra Serie A2, Corea e Romania. “Era da diverse stagioni che non mi misuravo con la Serie A1: è ancora presto per offrire un’opinione sul livello medio del torneo, quella credo che potrò essermela fatta effettivamente solo a dicembre, però posso sicuramente dire che tutte le squadre che affronteremo sono forti. Gli impegni con Tonazzo o Sir Safety da questo punto di vista vanno affrontati e preparati sempre con la stessa attenzione”.
Diverso da tutto il resto, almeno domenica prossima, sarà però il contesto, considerato che Martin tornerà per la prima volta da ex al PalaEvangelisti di Perugia dopo avervi giocato per due stagioni (le prime italiane della sua carriera) fra il 2008 e 2010. “Rivedrò tanta gente che conosco bene, sarà sicuramente una bella emozione e un appuntamento particolare, ma ci saranno anche tante facce nuove rispetto ad allora visto che la Sir Safety di oggi non è la stessa Società in cui avevo militato io (la RPA-LuigiBacchi.it, ndr) – precisa Nemec - . E’ una gara da vincere sia per noi sia per loro, la differenza di tre punti in classifica a questo punto del campionato non conta davvero nulla. Sarà la prima sfida di un calendario che da domenica in poi diverrà particolarmente fitto per la nostra squadra ma non riesco a guardare più in là di questo appuntamento. Pensiamo ad una partita alla volta”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa