Trento, 3 luglio 2012

03072012leonardi
Nicola Leonardi giocherà in Serie A2 a Padova
(foto legavolley.it)
La carriera di Nicola Leonardi ed Antonio De Paola, giocatori cresciuti nel settore giovanile della Trentino Volley con cui hanno vinto nel 2006 anche uno scudetto Under 18, proseguirà nel campionato di Serie A2 italiano. Negli ultimi giorni la Società gialloblù ha infatti ultimato gli accordi per il prestito annuale dei due atleti.
Il centrale Nicola Leonardi, classe 1988 – 202 cm, vestirà la maglia della Pallavolo Padova, già affrontata da avversario in Serie A1 Sustenium nell’ultima stagione. Dopo un campionato trascorso a Ravenna, per il posto 3 originario di Trento l’opportunità quindi di giocare con maggiore continuità e di lottare per l’immediato ritorno in massima serie con la Società veneta.
Lo schiacciatore Antonio De Paola, classe 1988 – 192 cm, sarà suo avversario difendendo invece i colori di Atripalda, Società che ha rilevato i diritti di Santa Croce dopo la retrocessione in B1 maturata al termine della scorsa stagione. Per il posto 4 di Gaeta si profila quindi un nuovo campionato di A2 da protagonista dopo quelli vissuti recentemente con Cavriago, Isernia e Club Italia di Roma.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it