Trento, 9 luglio 2012

09072012aprea
L'alzatore Gianpio Aprea con la maglia
della Trentino Volley U20 (foto Trabalza)
Un altro giovane cresciuto nel vivaio gialloblù si accasa a Molfetta, dove disputerà il prossimo campionato di Serie A2. Ad accompagnare Michele Morelli, schiacciatore di proprietà della Trentino Volley che ha sposato la causa del sodalizio pugliese già nello scorso weekend, ci sarà infatti anche il palleggiatore Gianpio Aprea; la Società di via Trener ha infatti ultimato la trattativa per il prestito annuale dell’alzatore di origine campana ma di provenienza diretta dal vivaio trentino.
L’esperienza nel secondo campionato nazionale per la diagonale palleggiatore-opposto Campione d’Italia Under 20 con la Trentino Volley a Sestola nel giugno 2011 proseguirà quindi assieme: Aprea e Morelli avevano già condiviso la scorsa stagione a Loreto.
"A Trento e Loreto ho sempre avuto la possibilità di confrontarmi con palleggiatori che potevano insegnarmi tanto: devo dire che mi ispiro a Raphael, mi piace guardare Grbic e, soprattutto, Jack Sintini, un grande uomo dentro e fuori dal campo" ha spiegato Aprea.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it