Moculescu felice per il ritorno di H¸bner nella nazionale tedesca
Stefan Hübner centrale dell’Itas Diatec Trentino
e capitano della nazionale tedesca
(foto Marco Trabalza).
Riportiamo l’articolo pubblicato su Volleyball Magazine, è possibile leggerlo in lingua tedesca sul sito www.volleyball.de, intitolato “Il capitano Stefan Hübner di nuovo a bordo”, relativo al ritorno del centrale numero 9 dell’Itas Diatec Trentino nella nazionale tedesca, a Stefan l’allenatore Moculescu ha affidato il ruolo di capitano.

La squadra nazionale maschile tedesca è dal 7 Maggio 2005 in Kienbaum per preparare la qualificazione alla Coppa del Mondo.
E’ tornato il capitano Stefan Hübner, che a causa di problemi fisici (fratture da stress, ernia al disco ) per due anni è stato costretto a seguire la squadra nazionale dalle tribune. Gli spettatori in Zwickau possono assistere alle prime esibizioni degli atleti tedeschi (esordio il 20 Maggio 2005 alle ore 19,30 e seconda partita il 21 Maggio 2005 alle ore 20,30) contro l'esperta formazione della Repubblica Ceca.
L’allenatore della nazionale tedesca Stelian Moculescu è felice che il suo capitano possa essere ancora un grande protagonista della sua squadra: "Stefan un giocatore molto importante, una personalità dentro e fuori dal campo. Ha le caratteristiche per essere il leader della squadra, è importante per tutti gli altri giocatori."
Dopo una settimana di riposo a Norimberga Hübner si è confermato in perfette condizioni, conferma il trainer della nazionale. I primi giocatori della nazionale tedesca avevano iniziato la preparazione alla fine di aprile sotto la guida tecnica del secondo allenatore Stefan Mau, ora la proseguono in Kienbaum. Si è unito al gruppo anche Frank Dehne, dopo l’eliminazione riportata da Macerata il 5 maggio nelle semifinali scudetto del campionato italiano. Dal 27 al 29 Maggio si svolgerà il primo torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo in Tampere (Finlandia), la squadra tedesca deve conquistare il primo o secondo posto contro le squadre della Finlandia, Croazia ed un team che si deve ancora qualificare.
Successivamente, verso la fine di Luglio, la Germania parteciperebbe ad un torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo che si svolgerà in Italia o in Francia. Questi i convocati della nazionale tedesca in Kienbaum:
Stefan Hübner, Frank Bachmann, Norbert Walter (Itas Diatec Trentino/ITA), Björn Andrae (Bre Banca Cuneo/ITA), , Felix Fischer, Robert Kromm (SCC Berlin), Till Lieber (Evivo Düren), Simon Tischer, Georg Wiebel, Jochen Schöps (VfB Friedrichshafen), Eugen Bakumovski (Prisma Taranto/ITA) Ralph Begmann (Maaseik/BEL), Frank Dehne (Lube Macerata/ITA), Christian Pampel (Tonno Callipo Vibo Valentia/ITA), Mark Siebeck (Olsztyn/POL), Patrick Steuerwald, Sebastian Schwarz (VCO Berlin).

Trento, 11 Maggio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it Scarica Allegato