Sebastian Solé in doppia cifra anche nel match odierno con la Francia: 58% a rete con un muro e un ace

Foto fivb.org

Trento, 10 settembre 2014

 

L’avvio della seconda fase del Campionato del Mondo 2014 in Polonia non regala sorrisi ai quattro portacolori della Trentino Volley. Sia l’Italia di Birarelli, Colaci e Lanza, sia l’Argentina di Solé all’esordio nella Pool E sono infatti uscite sconfitte dai rispettivi impegni facendo un passo in più verso l’eliminazione. Per raggiungere il terzo posto in classifica (l’ultimo che permette di staccare il pass per la terza fase) ora servirà una vera propria impresa, considerando che la Serbia che occupa attualmente tale piazza ha sei punti di vantaggio sugli azzurri e cinque sui sudamericani con tre partite ancora da giocare.
La Nazionale Italiana è incappata nel quarto ko del torneo all’Atlas Arena di Lodz, piegata in tre set proprio dalla Serbia: intera gara da titolari per Birarelli e Colaci (utilizzato ancora una volta in alternanza a Rossini per la fase di difesa), mentre Lanza ha trovato spazio solo nel finale di match con Berruto che gli ha preferito Parodi.
Sconfitta per 1-3 invece per l’Argentina contro la Francia; non sono bastati ancora una volta i 12 punti di Solé alla Seleccion di Julio Velasco per avere la meglio di una delle formazioni più in forma del torneo. Si torna in campo già domani con Argentina-Iran a Bydgoszcz alle ore 16.40 e Polonia-Italia alle 20.25 a Lodz.

 

Di seguito le statistiche dei quattro giocatori della Trentino Volley scesi in campo nella sesta giornata del Mondiale 2014.


EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Italia-Serbia 0-3: 6 punti (3 attacchi, 2 muri, 1 ace), 37% in attacco (3 su 8)


MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Italia-Serbia 0-3: 0 punti


FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Serbia 0-3: 3 punti (3 attacchi), 75% in attacco (3 su 4), 66% di positività in ricezione (2 su 3)


SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Francia-Argentina 3-1: 12 punti (10 attacchi, 1 muro, 1 ace), 58% in attacco (10 su 17)

 

(Fonte www.fivb.org)

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa