Il Capitano azzurro Emanuele Birarelli in attacco contro la Polonia nel match odierno all'Atlas Arena di Lodz

Foto fivb.org

Trento, 11 settembre 2014

 

La seconda giornata della seconda fase del Campionato del Mondo 2014 in Polonia sancisce purtroppo già un verdetto definitivo per i quattro portacolori della Trentino Volley. Con le sconfitte rimediate oggi sia l’Italia di Birarelli, Colaci e Lanza sia l’Argentina di Solé sono infatti matematicamente eliminate dalla corsa al titolo iridato; prima di concludere l’esperienza nel torneo entrambe le squadre dovranno però sostenere ancora due partite, la prima delle quali proprio una di fronte all’altro sabato pomeriggio (ore 16.40) a Bydgoszcz in un match che si tingerà di gialloblù.
La Nazionale azzurra ha detto definitivamente addio ai sogni di gloria cogliendo la quinta sconfitta in sette gare sin qui giocate: ad avere la meglio in questo caso è stata la Polonia di Winiarski, capace di imporsi per 3-1 a Lodz in un match particolarmente combattuto ed equilibrato. I tre giocatori della Trentino Volley hanno disputato tutti i quattro set come titolari; in particolare evidenza Lanza in attacco e Colaci in difesa mentre Birarelli ha comunque fatto sentire al centro della rete la sua esperienza.
A Bydgoszcz invece l’Argentina ha ceduto di schianto all’Iran per 0-3 senza mai dare l’impressione di potersi giocare la propria partita; a risentirne anche il centrale Sebastian Solé, andato a segno appena quattro volte.

 

Di seguito le statistiche dei quattro giocatori della Trentino Volley scesi in campo nella settima giornata del Mondiale 2014.


EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Polonia-Italia 3-1: 7 punti (6 attacchi, 1 muro), 60% in attacco (6 su 10)


MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Polonia-Italia 3-1:  0 punti


FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Polonia-Italia 3-1: 10 punti (10 attacchi), 45% in attacco (10 su 22), 20% di positività in ricezione (6 su 24)


SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Iran-Argentina 3-0: 4 punti (4 attacchi), 57% in attacco (4 su 7)

 

(Fonte www.fivb.org)

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa