Sebastian Solé esulta: il centrale della Trentino Volley ha iniziato il suo Mondiale con 6 punti nel 3-0 sul Venezuela

Foto fivb.org

Trento, 31 agosto 2014

 

L’esordio nel Campionato del Mondo 2014 in Polonia riserva la vittoria a solo uno dei quattro portacolori della Trentino Volley che vi partecipano. Il cammino verso il titolo iridato è iniziato bene infatti solo per l’Argentina di Sebastian Solé che nel pomeriggio odierno non ha trovato particolari problemi nell’imporre il 3-0 (25-23, 25-17, 25-19) al Venezuela a Wroclaw nel primo match della Pool A. Il centrale gialloblù è stato buon protagonista del match realizzando 2 ace, 1 muro e mettendo a segno il 75% dei palloni attaccati.
Parte male invece l’Italia di Birarelli, Colaci e Lanza che all’ora di pranzo a Cracovia ha ceduto per 1-3 all’Iran con parziali di 16-25, 25-23, 21-25, 22-25 nella prima gara della Pool D. Con il libero non inserito a referto, gli unici due giocatori della Trentino Volley a scendere in campo sono stati quindi il capitano (intero match da titolare con buoni spunti a muro) e lo schiacciatore veronese, che nel finale di quarto set ha rilevato Parodi. “E’ stato un brutto avvio di Mondiale – non si è nascosto Birarelli nella conferenza stampa post partita - . Eravamo pronti per giocare una gara migliore ma siamo stati un po’ troppo nervosi e nel terzo set quando eravamo davanti agli avversari ci siamo distratti e abbiamo perso quel parziale probabilmente decisivo. Ora dovremo essere bravi a reagire e a far sì che tutto ciò non succeda di nuovo”.
L’occasione per il riscatto arriverà già martedì alle ore 20.15 contro la Francia; nella stessa giornata l’Argentina sfiderà invece alle ore 13 la Serbia.

 

Di seguito le statistiche dei tre giocatori della Trentino Volley scesi in campo nella prima giornata del Mondiale 2014.


EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Italia-Iran 1-3: 8 punti (4 attacchi, 4 muri), 50% in attacco (4 su 8)


FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Iran 1-3: 1 punto (1 attacco), 33% in attacco (1 su 33), 66% di positività in ricezione (2 su 3)


SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Venezuela-Argentina 0-3: 6 punti (3 attacchi, 1 muro, 2 ace), 75% in attacco (3 su 4)

 

(Fonte www.fivb.org)

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa