Trento, 8 luglio 2012

08072012arabi
L'Al Arabi festeggia la vittoria della Champions League Asiatica
(foto fivb.org)
Il lotto delle partecipanti al Mondiale per Club 2012, in scena a Doha (Qatar) fra il 13 ed il 19 ottobre prossimo, si arricchisce di un’ulteriore protagonista, la penultima. A rappresentare l’Asia all’FIVB Club World Championship ci sarà infatti lo Shangai Tang Dynasty, formazione cinese che questo pomeriggio proprio di fronte al pubblico amico ha conquistato il secondo posto finale nella AVC, la Champions League Asiatica.
La vittoria del massimo trofeo continentale, andato in scena nell’ultima settimana a Shangai, ha infatti arriso all’Al Arabi (Qatar), che superando 3-1 (17-25, 25-23, 25-17, 25-22) i padroni di casa nella finale ha così scritto una pagina storica per la pallavolo del Golfo Persico. A festeggiare al termine della partita sono state però entrambe le squadre: il successo dei qatarini ha infatti schiuso per la prima volta le porte del torneo iridato anche al Tang Dynasty, considerato che l’Al Arabi era già qualificata in qualità di squadra ospitante.
Per completare il quadro delle otto squadre partecipanti alla annuale rassegna iridata del Qatar ora manca solo il nome del Club Sudamericano, che verrà definito entro i primi dieci giorni di settembre. Fra il 3 ed il 9 a Linares (Cile) andrà in scena infatti il torneo dell’America Latina, che vedrà al via le squadre campioni nazionali di Brasile, Uruguay, Perú, Bolivia, Argentina e dello stesso Cile.
A metà di settembre a Doha il sorteggio delle due Pool della prima fase dell’FIVB Club World Championship.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it